Vaccinazione Covid-19 – fede cieca o previsione critica? | Di Bernhard Loyen

Gli standard di qualità come parametri di credibilità

Un commento di Bernhard Loyen.

Grazie all’eccellente ricerca di base, qui stiamo vivendo uno sviluppo a una velocità mozzafiato. Mai prima d’ora nella storia le aziende sono state così veloci nello sviluppo di vaccini, ed è molto importante che, nonostante la velocità del processo di approvazione, gli standard di test rimangano allo stesso alto livello che viene applicato nell’approvazione dei vaccini. Un vaccino Covid-19 deve essere sicuro ed efficace, come qualsiasi altro vaccino.

Ed è qui che le persone avranno fiducia solo se sarà sicuro ed efficace, se rispetteremo i nostri abituali standard di qualità. E le autorità di regolamentazione, naturalmente, e questa è una pratica comune, continueranno a monitorare il vaccino dopo l’approvazione. Il governo federale farà anche tutto il possibile per informare l’opinione pubblica sui vantaggi della vaccinazione, compresi ovviamente i possibili effetti collaterali che le vaccinazioni possono avere.

Queste impressionanti frasi sono state pronunciate da Anja Karliczek, ministro federale dell’Istruzione e della Ricerca, nei microfoni piazzati della stazione radio Phoenix (1) il 1° dicembre. Non si può più fare a meno di stupirsi di ciò che i politici responsabili pensano di poter offrire ai cittadini senza il commento della maggioranza dei media. Radio, televisione e stampa citano senza esitazione i numeri aerei in termini di contenuti, che dovrebbero suggerire alla gente la serietà scientifica e la credibilità ad essa associata.

Ora sarebbe nelle mani degli influenti media pubblici a fornire una vera e propria risposta scientifica a questo tour de force retorico. Ammettere. Ad esempio nel contesto dei talk show settimanali. Tuttavia, le rispettive redazioni preferiscono ormai da tempo l’inchino profondo ai politici e ai corrispondenti finanzieri sullo sfondo. Servizio a regola d’arte.

Mentre nelle scorse settimane il moderatore di turno aveva mantenuto un basso profilo, almeno fingendo di avere un ruolo neutrale onestamente interessato, la redazione di Hart aber Fair ha deciso di mettere da parte ogni residua credibilità per questa settimana, poco prima del traguardo dell’interpretazione della necessità di un vaccino Covid-19. Ovviamente smascherare se stessi. Il titolo della mostra in corso era: Operazione Vaccinazione: è buona, è sicura, chi la riceve quando? Il moderatore Frank Plasberg ha accolto e informato i suoi telespettatori all’inizio dell’attuale numero con la seguente presunzione, cito: “Giusto per spiegare in anticipo, se vi aspettate una discussione con gli oppositori professionali della vaccinazione o i negazionisti della corona in questo show, devo deluderli (2).

Ora molti lettori e ascoltatori penseranno – spegnere. Ignoratelo, ma chi rimane indolore potrebbe avere delle sorprese nello spettacolo. La professoressa Eva Hummers, medico e membro della commissione consultiva governativa permanente sulla vaccinazione STIKO, che era presente a tutto tondo, brillava di onestà. A proposito di cosa aspettarsi dall’imminente vaccinazione con il principio attivo dell’ora, si potevano sentire cose sorprendenti, cito: “Non è del tutto esente da problemi. Semplicemente perché non possiamo ancora avere i tempi di post-elaborazione che si vorrebbero. Quindi non si può dire nulla sugli effetti a lungo termine se la roba è in giro solo da sei mesi. D’altra parte, è anche il caso che molti soldi che sono stati investiti nello sviluppo, il fatto che molte persone erano interessate a partecipare agli studi e il fatto che la malattia è attualmente molto comune, ha reso possibile ottenere un database abbastanza decente in un tempo relativamente breve. Ma in realtà, al momento sta accadendo molto più velocemente del solito e ci sono ancora molte domande a cui non si può rispondere sulla base attuale (3).

Questo è stato molto informativo per gli osservatori critici e i cittadini che pensano al futuro, a come gli standard di qualità 2020 sono stati comunicati in modo chiaramente comprensibile. Anche i redattori di Hart aber Fair se ne sono accorti e quindi hanno semplicemente tralasciato l’ultima frase del Prof. Hummers per il teaser snippet. In questa frase si legge, cito: “Questo è più incerto del solito ( 4 – da min. 0:40:46). Sta alla decisione individuale di definire questa manipolazione. L’attuale psicologa della salute Prof. Monika Sieverding ha fatto un respiro profondo almeno durante la registrazione e ha definito questa forma di politica di informazione per i cittadini – non ottimale.

Il coordinamento generale dell’attuale ristrutturazione sociale mondiale, questo mese di martirio per milioni di cittadini, si sta svolgendo, tra l’altro, a Bruxelles. Lì, l’attuale Presidente della Commissione Europea Ursula v.d Leyen è in carica. Questo non è del tutto corretto, poiché anche lei è solo un’assistente affidabile. Questa settimana le è stato permesso di rivedere un video. Il video ha il titolo: i primi cittadini dell’UE potrebbero essere vaccinati prima della fine di dicembre. Anche in questo video documenta un’impressionante onestà, da parte del politico, cito: Attualmente gli Stati membri stanno lavorando ai piani di vaccinazione e alla logistica per l’utilizzo di decine di milioni di dosi di vaccino, perché, per dirla in parole povere: non è importante il vaccino, ma le vaccinazioni sono importanti (5).

Anche questa frase si adatta perfettamente alla dichiarazione dell’ora del direttore dell’Istituto Robert Koch di fine ottobre. Sono quindi molto felice di citarlo di nuovo. L’argomento: cosa ci aspetta sul tema del vaccino Covid-19, citazione: Ebbene, tutti noi presupponiamo che l’anno prossimo saranno approvati i vaccini. Non sappiamo esattamente come funzionano, come funzionano bene, cosa fanno, ma sono molto ottimista sul fatto che ci siano dei vaccini (6).

Il Ministero Federale della Salute, Haus Spahn, fa produrre regolarmente piccoli video animati. L’ultima vuole farlo, quindi calmiamoci. Citazione: Presto le prime persone potrebbero essere vaccinate contro COVID-19. I vaccini corona sono stati testati con molta attenzione nonostante il rapido sviluppo. Saranno approvati solo se soddisfano gli elevati standard di sicurezza e qualità (7). Eccoli di nuovo, gli standard di qualità. Il nuovo parametro dell’ora. Credibilità, un indicatore del presente?

Tutto questo non è né divertente né triste. Questo è sobriamente visto, la grigia realtà della manipolazione politica e mediatica delle masse. La sorprendente, anche se spaventosa, realizzazione? Una gran parte dei nostri concittadini in questo paese funziona. Funzionano attraverso il totale fallimento del riconoscimento, della resistenza non praticata a questa trasformazione epocale della nostra società. Peggio ancora, l’identificazione di massa e la volontà di attuare e rispettare le misure avviate politicamente. Il popolo soffre in silenzio, se non per protestare contro gli ammonitori. Lì, l’uomo e la donna diventano rumorosi. Poi alzano la voce e gridano e urlano – Nazisti fuori. Nazisti fuori. Sì, ma fuori dove? Fuori dall’appartamento, fuori dal quartiere? Fuori dalla società?

Ho trovato una citazione della scrittrice Ayn Rand del 1964, a cui sono state assegnate le seguenti righe, citazione: “Questa è la psicologia di persone che, quando un paese è diventato una dittatura, gridano: ‘Non è colpa mia! Volevo solo che il governo controllasse i prezzi, i salari, i profitti, l’industria, la scienza, la sanità, l’arte, l’istruzione, la televisione e la stampa! Non sono mai stato a favore di una dittatura””.

Si fa una pausa e si leggono queste frasi più volte, perché si potrebbe essere alla ricerca di correnti, le cosiddette teste intelligenti. Richard David Precht è considerato uno di loro. È un filosofo e pubblicista tedesco e dal grande successo del suo libro bestseller Wer bin ich – und wenn ja, wie viele? è una presunta voce della ragione. Come vede lo stato attuale della nostra società? Si sentono così poche parole sagge nel presente, negli ultimi mesi. Il silenzio irritante della cosiddetta intellighenzia nella terra dei poeti e dei pensatori. È possibile che la colpa sia del virus Corona?

Il 25.11 il signor Precht ha rilasciato un’intervista video. La prima domanda che gli veniva posta era come avrebbe valutato la situazione attuale della società. L’irritazione sarebbe aumentata, disse, seduto davanti al suo acquario. Anche il numero di persone infastidite era in aumento, ma era anche importante sottolineare che in Germania circa l’85% della popolazione sarebbe stata dietro le attuali misure di corona. Inoltre, ci sono molte persone in Germania per le quali le misure non sarebbero sufficienti per far sì che ci siano persone che protestano o si ribellano contro le misure. Questo è un bene, ha detto con piacere il moderatore svizzero, ma nei media si percepirebbe di più la minoranza, cioè gli oppositori delle misure. Al signor Precht è stato chiesto se è possibile che questo gruppo possa a un certo punto diventare più grande di quello dei ragionevoli. La sua risposta, meno filosofica, più in linea con il sistema. No, non ci crede. Poi il moderatore ha dato seguito. Lo Stato ora ci prescriverebbe molto, ci costringerebbe davvero a farlo. Molti lo capirebbero e, cito: anche obbedire. Siamo arrivati in un’epoca di nuova fede nello Stato? Fine della citazione. La risposta di Richard David Precht nella citazione originale (8):

No, beh, sono contento di vedere che l’85% della popolazione è un buon cittadino. Perché quello che lo Stato ci impone qui non è qualcosa che fa per cattive intenzioni. Si tratta di prendere tutti delle misure per noi stessi, per il bene comune… Come cittadino non sono tenuto a rendere pubblicamente visibile la mia posizione Corona. Questo significa che noi in Germania e in Svizzera possiamo pensare quello che vogliamo di Corona, ma come cittadini dobbiamo funzionare a metà strada ed è spaventoso che abbiamo circa il 15% della popolazione che ancora non lo capisce.

Pertanto, non ci si può aspettare molto di più da questo angolo. Soprattutto quando il signor Precht incontra l’influencer dell’ora a livello degli occhi con Rezo, lo scambio intellettuale di idee davanti alla telecamera. Insieme sono imbattibili nel loro effetto e formano il necessario ponte di generazione. Il titolo del loro programma congiunto del 21.09. era: Chi ha il potere d’opinione? Rezo è ospite a Precht. L’introduzione era: “Alto tasso di click e la potenza dei nuovi media: mentre un tempo si otteneva l’informazione da un numero relativamente basso di mass media e dalle pubblicazioni delle grandi case editrici, oggi Internet offre un’enorme ricchezza di possibilità di informazione, ma anche la possibilità di diventare pubblicamente efficace. Stanno emergendo nuovi opinion maker, blogger* e star di YouTube con grande influenza. Richard David Precht parla con Rezo, uno dei più importanti vincitori tedeschi di YouTube, Nannen e Grimme Online Award 2020, che si è fatto conoscere e discusso in modo controverso attraverso i suoi contributi “The Destruction of the CDU” e “The Destruction of the Press” (9).

Incoraggiato da questo rinnovato apprezzamento, Rezo si è sentito incoraggiato a parlare di nuovo con il suo gruppo target dopo una pausa più lunga. Nel suo attuale video con il titolo: Se gli idioti mettono in pericolo la tua libertà e la tua salute, i primi dodici secondi sono sufficienti per capire perché molti giovani sono attualmente tra i Corona – e gli intenditori di maschere, cito: Yo, questo video parla di Corona. Soprattutto per quanto riguarda le persone che cagano sulle maschere, le distanze e i loro simili, in modo che la pandemia continui ad avanzare e che quindi non solo più persone si ammalano, ma che tutti qui devono sopportare più restrizioni per compensare. Numero attuale di clic, solo su YouTube: 1.376.807 visite. L’intervista con Precht è stata finora vista da 637.458 persone interessate. Non sono numeri insignificanti. Le opinioni contrarie sono negate per motivi politici, ad esempio i giovani curiosi e le persone curiose, dal canale di casa Rezo, semplicemente cancellando i canali corrispondenti.

Queste non sono coincidenze. Si tratta di misure chiare per far sparire le voci critiche, o come le chiama Rezo, cospirazionista ottuso.

La posizione attuale e il contributo multipolare di Paul Schreyer con il titolo: Cosa c’è dietro la politica Corona? dovrebbe trovare la sua strada un milione di volte. Condividilo, per favore.

Il suono si fa più aspro. La derisione e il ridicolo sono sempre più e continuamente vissuti dai cittadini critici, anche grazie a figure sistemiche come Precht e Rezo. Cosa verrà ricostruito? Klaus Schwab è stato presentato il 14 luglio sul sito del World Economic Forum: L’eredità di COVID-19: Come fare un grande diritto di reset (10). Le attuali critiche alle misure, tutte delusioni Meno?

Si tratta di un’orchestrazione molto grande. Il problema, i direttori sono dietro l’orchestra questa volta, a volte anche dietro il sipario. Tuttavia, sono stati resi visibili negli ultimi mesi. Il sipario è diventato trasparente. Le misure sono diventate visibili.

Perché l’MHRA, l’agenzia di regolamentazione medica britannica per i medicinali nel Regno Unito, ha pubblicato un bando di gara per trovare programmatori di Intelligenza Artificiale per l’elaborazione logistica e la gestione delle prossime potenziali complicazioni della vaccinazione Citazione: “L’MHRA sta cercando urgentemente uno strumento software di Intelligenza Artificiale (AI) per elaborare il previsto elevato volume di effetti collaterali del vaccino Covid 19 (ADR) e garantire che non vengano trascurati i dettagli del testo di risposta dell’ADR (11).

Perché la Gavi Vaccine Alliance, una partnership globale pubblico-privata con sede a Ginevra, già nel 2009 ha ricevuto notevoli diritti speciali dal governo svizzero, tra cui, cito: “Nell’ambito delle sue attività, la GAVI Alliance gode dell’immunità dalle azioni penali e dall’esecuzione, citazione finale e di altri 29 articoli collegati” (12)

Perché il ministro olandese della sanità, del benessere e dello sport Hugo de Jonge ha annunciato che in futuro alcune regole potrebbero essere applicate per un periodo di tempo più lungo alle persone senza vaccinazione? (13)

Perché il portavoce della Commissione europea Eric Mamor ha il permesso di annunciare che l’Ungheria è benvenuta per somministrare il vaccino russo ai suoi cittadini, ma che altrimenti lo “Sputnik V” non potrebbe circolare in nessun altro luogo dell’Unione europea? Citazione: In “circostanze eccezionali”, tuttavia, uno Stato membro potrebbe effettuare le proprie valutazioni e rilasciare autorizzazioni “temporanee” su questa base, afferma ora il portavoce della Commissione. Lo Stato membro è quindi responsabile di questa decisione (14). Amichevole, non è vero?

Perché uno specialista di epidemiologia britannico, Jonathan Van-Tam, è autorizzato a minacciare in una conferenza stampa, cito: “Nessuno vuole chiusure… Ma se volete che questo sogno diventi realtà il più presto possibile, dovete prendere il vaccino quando vi viene offerto… Vi preghiamo di seguire le linee guida fino a quando non vi diremo che è sicuro fermarsi” (15).

Cosa vorrebbe suggerire più precisamente Christa Schweng, presidente austriaca del Comitato economico e sociale dell’UE (CES), citando: Lavoro solo per i vaccinati della Corona, avrebbe tutta la simpatia per questo: “Naturalmente un datore di lavoro può dire: “Certo che un datore di lavoro può dire: voglio solo persone vaccinate” (16).

Il futuro mostrerà quali contratti e quali garanzie le aziende farmaceutiche di Bruxelles sono state sventolate dalla signora von der Leyen ingenuamente e negligentemente per quanto riguarda il finanziamento e la carta bianca legale, ben dotata per entrambe le parti.

Sarà presto chiaro perché i centri di vaccinazione sono così urgentemente necessari e quali locali e funzionari non medici vi saranno disponibili.

Horst Seehofer, ministro dell’Interno, si è detto preoccupato per il fatto che estremisti di destra, cittadini del Reich e ideologi della cospirazione stanno manifestando insieme agli oppositori delle vaccinazioni e ai critici di Corona. Ognuno deve verificare di persona con chi fa accordi. Le autorità di sicurezza osservano da vicino gli sviluppi della situazione.

Facciamo inversione di rotta. Ogni cittadino deve verificare di persona con chi sta facendo accordi. La politica e i media statali o il buon senso? Molte persone hanno una visione molto precisa di ciò che si è sviluppato e si svilupperà.

Non lasciamoci dividere. È in gioco il nostro futuro. Non su di loro, sulla politica, sui giganti farmaceutici e sui giganti di internet.

Sveglia!

Fonti:

  1. https://twitter.com/phoenix_de/status/1333708999397683200
  2. https://www.youtube.com/watch?v=1Hr9-QEBnAc
  3. https://twitter.com/hartaberfair/status/1333550849449193472
  4. https://www1.wdr.de/daserste/hartaberfair/videos/video-operation-impfung-ist-sie-gut-ist-sie-sicher-wer-bekommt-sie-wann-102.html
  5. https://www.youtube.com/watch?v=n7YSYhrSvE8&feature=youtu.be
  6. https://twitter.com/Andre1234/status/1333143419003301890
  7. https://twitter.com/BMG_Bund/status/1334120302675103746
  8. https://www.youtube.com/watch?v=iCNd05yzJYY
  9. https://www.youtube.com/watch?v=zxnNZ09qaL4
  10. https://www.weforum.org/agenda/2020/07/covid19-this-is-how-to-get-the-great-reset-right/
  11. https://ted.europa.eu/udl?uri=TED:NOTICE:506291-2020:TEXT:EN:HTML
  12. https://www.new-swiss-journal.com/artikel/Immunit%C3%A4t-f%C3%BCr-Bill-Gates-Impfallianz-GAVI
  13. https://www.ad.nl/dossier-coronavirus/minister-de-jonge-bepaalde-regels-gelden-wellicht-langer-voor-mensen-zonder-vaccinatie~a38416c8/
  14. https://de.sputniknews.com/politik/20201201328461119-sputnik-v-eu/?utm_referrer=https%3A%2F%2Fzen.yandex.com&utm_campaign=dbr
  15. https://twitter.com/BBCNews/status/1334188246079770626
  16. https://app.handelsblatt.com/meinung/kommentare/kommentar-wer-geimpft-ist-darf-nicht-bevorzugt-behandelt-werden/26675618.html?ticket=ST-4324079-OfS4ZBSK4kHeN95ycjsD-ap2
  17. https://www.handelsblatt.com/politik/deutschland/bundesinnenminister-im-interview-seehofer-warnt-corona-leugner-die-sicherheitsbehoerden-haben-einen-genauen-blick-darauf/26672790.html

Si ringrazia l’autore per il diritto di pubblicare l’articolo.

+++

Fonte dell’immagine: Tong_stocker / shutterstock

+++

KenFM si sforza di ottenere un ampio spettro di opinioni. Gli articoli di opinione e i contributi degli ospiti non devono necessariamente riflettere il punto di vista della redazione.

+++

Ti piace il nostro programma? Informazioni su ulteriori possibilità di supporto qui: https://kenfm.de/support/kenfm-unterstuetzen/

+++

Ora potete anche supportarci con Bitcoins.

Indirizzo BitCoin: 18FpEnH1Dh83GXXGpRNqSoW5TL1z1PZgZK


Auch interessant...

Kommentare (0)

Hinterlassen Sie eine Antwort