SPD si disinserirà ver-linken

Un commento di Rüdiger Lenz.

La SPD è riuscita a mettere a segno un colpo di stato straordinario. La Stern scrive addirittura (1) che la SPD, o meglio i suoi membri, hanno avuto successo in una rivoluzione, da quando Saskia Esken e Norbert Walter-Borjans hanno vinto le elezioni per la leadership della SPD con il 53,06 per cento. Entrambi vogliono, e questo probabilmente nasconde la rivoluzione, il partito più a sinistra. Wou, che lavoro rivoluzionario! Cosa potrebbe esserci nascosto dietro? Vogliono che la gente parli di Karl Marx una o due volte all’anno? Oppure vogliono dichiarare sempre di più i dissidenti di questo paese come covata di destra? Può andare bene, se la SPD continua a fare la smorfia dei reietti e non vuole avvicinarsi all’Agenda 2010, cioè rivoluzionarla semplicemente abolendola? Non una parola, non una sola sillaba sul fatto che l’occhio sinistro della SPD è diventato un occhio destro, un occhio neoliberale, solo per governare. Ebbene, per governare, ha spinto la popolazione più povera al masochismo con i suoi stivali sadici. Si chiama Hartz IV. Inoltre, il suo ministro degli Esteri Sigmar Gabriel ha arricchito di ossigeno la gamba fumante della guerra e l’ha fatta bruciare a tal punto che, sotto la sua egida, una quantità particolarmente grande di armamenti potrebbe essere venduta nelle regioni in crisi. Quindi la SPD dovrebbe diventare più a sinistra, o dovrebbe continuare ad essere solo imbarazzante?

Terrò questo articolo breve, perché la SPD non vale molte parole. So cosa otterranno coloro che lo voteranno e che sono convinti che ora si verificherà una rivolta nella SPD, solo perché due legami tra lo scimpanzé e i Sapiens possono avanzare alla formula miracolosa della stupefazione generale delle masse, per indulgere alla promessa di far uscire la SPD dal vortice. O meglio, per addentrarsi ancora di più nella scala della distruttività della carriera per rendere la miseria generale il più grave possibile. Si dice che questi due rivoluzionari siano groKo scettici. Si dice che entrambi abbiano mostrato al governo il cartellino rosso, in modo che il loro bestiame elettorale possa riguadagnare fiducia in loro. In futuro, vogliono partecipare alle riunioni del comitato di coalizione, in modo da far credere al loro bestiame elettorale di essere in grado di governare. Il bestiame elettorale lo inghiottirà e gioirà di gioia, così come mastica sempre con piacere il succo di tabacco da masticare sputo dei loro politici preferiti.

La SPD non si è finalmente sconfitta? Dalla loro elezione all’effetto Martin Schulz al cento per cento. Perché lì ha mostrato agli elettori che non si preoccupano di nulla di ciò che un tempo era inteso come socialdemocrazia. Voleva avere e fare la politica del Cancelliere, ma è stato un peccato per lei che la signora Merkel abbia scelto il CDU. Quarant’anni fa sono diventato membro della SPD perché uno di loro si chiamava Willy Brandt e ha fatto la pace con la Russia e la Polonia. Mi è piaciuto molto. Oggi, il complesso mediatico militare-industriale fa sì che milioni di persone diventino rifugiati e non abbiano più un tetto sulla testa. E ora, il campo di sinistra della SPD sa di nuovo cantare la favola delle persone giuste. Che due di loro stabiliscano la nuova leadership di sinistra, il segnale necessario per il bestiame elettorale, in modo che la tanto attesa svolta nella SPD si manifesti come un desiderio di una politica diversa. Uno, uno, uno, uno, quali sono i credenti del partito, gli elettori e chi altro sta scappando dalla realtà, per un gruppo di auto-ingannatori che si rifiuta rigorosamente di prendere la propria vita nelle proprie mani. Hannah Arendt, una volta sostenuta e apprezzata dalla SPD, ha detto che senza questi guard rails si è solo in grado di pensare liberamente. Pensare ciò che gli altri pensano di te non è un pensiero libero. È il pensiero dei ruminanti, perché si è così affezionati all’autoritario e all’obbediente.  Chi ha bisogno di uno Stato che prenda in ostaggio la nazione attraverso la democrazia di partito e gli elettori o i credenti politici che resistono con gli artigli e i denti per prendere coscienza del grande inganno in cui stanno trascinando tutti gli altri.

Il TAZ ammonisce (1) sia, cito, che questa nuova leadership dovrebbe tenere conto del detto del modello di Walter Borjans, Johannes Rau: Riconciliazione invece di divisione. Altrimenti la partenza potrebbe trasformarsi rapidamente in una società di demolizione. Che la TAZ stessa abbia dimostrato di essere un eccellente strumento di frazionamento negli ultimi cinque anni è irrilevante. Ma che la SPD sia divisa per mezzo di movimenti pacifisti antifa e antitedeschi non deve essere dimenticato da coloro che sono stati colpiti da questo terrore di sinistra della SPD. La cosa principale, sembra sempre, è che non si vede la scheggia del fungo della fissione nell’altra persona e la scheggia del fascio del fungo della fissione davanti alla propria fronte. Se i due sarebbero d’accordo sulla questione della candidatura a cancelliere sarebbe al massimo uno spasso, dato che la SPD verrà schiacciata a terra con tutta la sua forza in caduta libera, senza poter aprire il paracadute. Semplicemente non è riuscita a salvare il suo scheletro rimasto dalla decomposizione. Della sua pretesa democratica resta però solo l’esofago, che fa ancora rumore a causa delle correnti d’aria. Questo, tuttavia, è già divorato dagli avvoltoi e non può più formare frasi significative.

Forse la salvezza promessa è minacciata dai principali politici dei Verdi, come una volta nel 1998, questa volta non da Joschka il Pescatore Cieco, ma dal leader del gruppo dei Verdi, Anton Hofreiter. Stavo quasi per scrivere ad Adolf. Che lapsus freudiano sarebbe stato. Perché sa come far felici gli elettori. Chiede il diritto a lavorare in ufficio senza riscaldamento e il diritto a un ufficio a domicilio attraverso le ondate di calore del cambiamento climatico (3). Hofreiter ritiene che abbiamo urgente bisogno di un piano d’azione coordinato per il caldo per preparare la società al caldo estremo, al fine di proteggere la nostra salute. E ora, cari lettori di queste righe, arriva la battuta del giorno. Anton Hofreiter e l’esperto ambientale dei Verdi hanno elaborato un piano d’azione per il riscaldamento. Ciò riguarda i seguenti punti: Diritto a un ufficio a domicilio, diritto al calore, monitoraggio della mortalità da calore, sponsorizzazioni per il calore, fontane gratuite e più spazi verdi. Sapete cosa sto chiamando? Un razzo a due posti con due biglietti di sola andata per la luna.

Ebbene, gente, con tali politici all’avanguardia dell’ordine e delle virtù tedesche, non ci può più accadere nulla. Tranne un ulteriore anticipo della caduta della Germania. Non importa per chi voteranno oggi o domani e dopodomani. Continueranno a inchiodare i dissidenti alla croce e, per lo più del tutto inconsapevoli, continueranno a svendere questo paese, in modo che il nuovo strato di vernice verde per gli underquarantacinque, il cosiddetto gruppo target rilevante per il mercato, sarà scelto anche da coloro che lo Stato ha fatto nuovo per questo. Sapete che se la gente non sta al gioco, allora lo Stato sta rendendo la sua gente nuova. Questo è successo negli ultimi cinque anni. Nero-verde o rosso-verde o nero-rosso-verde. Gente, state coraggiosi, il calo è stato risucchiato: la Germania è stata deindustrializzata, ci potete scommettere. Ci sono ancora grandi prospettive per tutti coloro che sanno molto su quasi nulla di quello che succede dietro il trono. Per la maggior parte di loro questo è qualcosa di cui non vogliono sapere nulla, come quando è iniziato nel 1933 e la maggior parte di loro non poteva sapere nulla dopo il 1945. Che si trattasse di una grossa bugia, oggi lo sappiamo più che esattamente, perché: tutti decidono ora come allora volontariamente di non voler sapere nulla di tutto questo. Lo sappiamo perché oggi, di tutto quello che tutti qui sanno, nessuno di coloro che ne sono all’oscuro vuole sapere qualcosa. Tu lo sai e loro ti rifiutano volontariamente. È importante che lo ricordiate e non lo dimentichiate, in modo da poterlo dire quando succede di nuovo.

Cos’altro è successo? Beh, tutto com’era, direi. Da nessuna parte il minimo problema. Tutto va bene sulla Terra. Non preoccupatevi, perché tutto va benissimo, tornate a dormire, andate a lavorare, prendetevi cura dei vostri figli, perché, cito, il flop della Boeing, il Pentagono mette in guardia dalle lacune del software per il controllo delle armi nucleari (4), non cito. Puzza di una nuova idea di controllo, come i certificati di spolvero per le potenze nucleari di origine antropogenica. L’ultima frase era satira, per favore non prenderla sul serio. Anche se, una Greta che urla vi sfido a causa di troppe inalazioni di polvere sarebbe un super evento ora! C’è un cameraman che lavora nella lobby atomica e ha una rete per distribuire una grande foto? Ops, di nuovo satira. È meglio che mi fermi, o questo assumerà forme ancora più strane. Non lasciatevi legare, e certamente non dalla SPD.

Fonti:

(1) https://www.stern.de/politik/deutschland/pressestimmen-zur-wahl-von-saskia-esken-und-norbert-walter-borjans-9027946.html

(2) https://www.stern.de/news/walter-borjans–spd-sollte-mit-einem-spitzen–statt-kanzlerkandidaten-antreten-8989182.html

(3) https://www.stern.de/politik/deutschland/gruene-fordern-hitzefrei-und-homeoffice-bei-hohen-temperaturen-8817110.html

(4) https://www.stern.de/digital/online/boeing-patzer–pentagon-warnt-vor-luecke-in-software-zur-steuerung-von-b61-atomwaffen-9119506.html

+++

Grazie all’autore per il diritto di pubblicazione.

+++

Riferimento immagine: Agenzia fotografica Zoonar GmbH / Shutterstock

+++

KenFM si sforza di ottenere un ampio spettro di opinioni. Gli articoli di opinione e i contributi degli ospiti non devono necessariamente riflettere il punto di vista della redazione.

+++

Ti piace il nostro programma? Informazioni sulle possibilità di supporto qui: https://kenfm.de/support/kenfm-unterstuetzen/

+++

Ora potete anche supportarci con Bitcoins.

Indirizzo BitCoin: 18FpEnH1Dh83GXXGpRNqSoW5TL1z1PZgZK


Auch interessant...

Kommentare (0)

Hinterlassen Sie eine Antwort