Resistenza202020

Saarland: la Corte costituzionale rovescia le restrizioni

Un commento di Bernhard Loyen.

La sensazione di impotenza? No, non è vero. È più la rabbia diffusa, non la disperazione. Stordito è una buona descrizione. Per molti versi. Per motivi biografici ho dovuto diventare indipendente molto presto. A 17 anni sono responsabile di me stesso da allora. Ho dovuto ponderare, decidere. Cosa mi fa bene, cosa non dovrei fare. Ho preso sul serio i regolamenti, ma alla fine è stata sempre una mia decisione. Di te stesso e della vita.

responsabilità… Quando cambiare carriera, in cosa investire, cosa lasciare fuori. Cosa darmi. Cibo, droghe. Cosa mi fa bene, cosa mi fa male? Fare valutazioni, pesare. Prendere decisioni che ho preso in un reparto di terapia intensiva per pazienti affetti da leucemia all’età di vent’anni. Dopo tre anni di formazione. Supporto di vita e di morte.

E ora? Ora, nei miei primi 50 anni, dovrei lasciare che persone non qualificate, assistenti, burattini a pagamento mi spieghino cosa mi fa bene? Quello che devo fare, quello che devo astenermi dal fare. Non si può fare, non funziona. Cosa posso fare? Molte cose. Alzatevi e dite. Lascia perdere. Non lo farò. Guardia della bocca al supermercato. Per cosa? Vuoi spiegarmelo, uomo della sicurezza?

Per favore, andatevene. Devo proprio? Sì, ho degli ordini, li conosco da anni. Volete farlo? No, devo farlo. Devi proprio? Sì, ho paura di perdere il lavoro. Lo capisci questo? Lo capisci questo?

La ragione vince, la rabbia indugia. Diventa più forte, non perché devo andarmene, ma per la paura che dovrebbe farti sentire al sicuro.

Spiegare cos’altro? Ho detto tutto. L’unica domanda che è stata sul tavolo per settimane, la parola decisiva che sta portando sempre più persone alla disperazione – Perché questa follia? Perché questa follia?

Un commento molto leggibile sul NachDenkSeiten presenta in modo più dettagliato il mio stordimento formulato. L’articolo si intitola: Corona – Cosa mi spinge, cosa spinge molti: Un caos costante (1).

Al momento milioni di persone in questo paese vivono il caos della testa. Cosa viene dopo, verso di me, verso di noi? Forse un certificato sanitario Corona? Più irritazione, paura, obbedienza in questo paese.

Preventivo: è prevista un’altra app. Una carta di immunità digitale a beneficio dell’economia, del sistema sanitario e della ricerca (2). Dove è prevista una cosa del genere? Potete trovare il comunicato stampa del Ministero Federale della Salute di ieri 29.04.2020, citazione: il Gabinetto approva il progetto di una seconda legge per proteggere la popolazione in caso di una situazione epidemica di importanza nazionale. Ministro federale della salute Spahn: “In futuro sarà possibile trovare, testare e trattare ancora più velocemente le persone infette da corona”(3). È questo linguaggio che lascia i cittadini comuni in difficoltà, perché implica molto ma non definisce le cose in modo chiaro. Campo di applicazione per la regolamentazione. Esempi (tutti da 3):

  • La BMG può obbligare l’assicurazione sanitaria pubblica a pagare per il test del coronavirus. In questo modo sarà possibile effettuare test su una scala più ampia di quanto non fosse possibile in precedenza – ad esempio, anche se qualcuno non mostra alcun sintomo.
  • In futuro, i laboratori dovranno anche riportare i risultati negativi dei test. Inoltre, le autorità sanitarie dovranno notificare quando qualcuno è considerato guarito. In futuro, il sistema di notifica includerà anche informazioni su dove qualcuno ha probabilmente contratto la malattia. I dati saranno trasmessi in forma anonima all’RKI.
  • Il BMG può obbligare i laboratori a trasmettere i dati dei campioni all’RKI in forma pseudonimizzata. Qualsiasi inferenza dai dati trasmessi alla persona è da escludere.

Poiché coloro che ora sono esigenti non hanno imparato tutto questo, ma lo stanno implementando in modo ben finanziato, adattandolo e ripetendolo con entusiasmo, si stanno facendo aiutare nella formulazione. La lettera corrispondente è collegata, vale la pena di essere letta e di essere informativa. (4) Questo suona impegnato e premuroso, ma a prima vista garantisce un’ulteriore ricerca, cioè la coercizione dei cittadini. Tutto ancora amichevole volontario, ma le ultime settimane hanno mostrato cerchi corrispondenti, è molto più possibile di quanto inizialmente sospettato.

La versione digitale, ovvero il progetto per la prova di immunità, è già in fase di diligente programmazione. Su un documento di due pagine ci sono attualmente dodici istituzioni di supporto (5). L’idea ha preso vita il 17 aprile di quest’anno. Digital Health Germany informa, citazione: Boston Consulting Group (BCG), Ospedale Universitario di Colonia e mDoc GmbH sono integrati dal nuovo membro Ubirch. Altri partner del progetto hanno nel frattempo aderito a questo consorzio. Inoltre, il dipartimento della sanità pubblica della città di Colonia potrebbe essere vinto come utente centrale dei dati (6).

Sul sito web di mDoc GmbH si trova un articolo del 16.04.2020, citazione: “Come può una vita con il coronavirus avere successo senza sospettare una persona infetta dietro ogni persona che si incontra? Il fondatore e filantropo di Microsoft, Bill Gates, ha recentemente presentato lo sviluppo di un certificato sanitario digitale come soluzione a questo problema durante una sessione di domande e risposte sulla piattaforma Reddit. Con l’aiuto di questo certificato, una persona può dimostrare, ad esempio, se è già sopravvissuta alla Covid-19, se è risultata recentemente negativa al virus o se ha ricevuto un vaccino. Solo poche settimane dopo i commenti di Gates, un consorzio di Colonia – composto dall’ospedale universitario di Colonia, dall’autorità sanitaria comunale, da una manciata di aziende e dal più grande laboratorio di test corona della Germania – ha completato lo sviluppo di tale certificato (7).

Fantastico, vero? Super per chi, il cittadino? No, ma l’amministratore delegato di Digital Health Germany spiega con entusiasmo le intenzioni estese, cito: “Per ognuno di noi, questa applicazione può fornire informazioni rapide e sempre disponibili sullo stato del nostro COVID 19 dopo i test. La manutenzione parallela di un diario digitale crea anche un prezioso set di dati per la ricerca. L’uomo, la pecora test digitale.

Sì, avete sentito bene, c’era di nuovo quel nome, che al momento provoca solo smarrimento. Un altro membro fondatore è il già citato Boston Consulting Group, e con chi ha una partnership? Sì, rimane surreale, naturalmente con la Fondazione Bill e Melinda Gates (8).

La resistenza, che deve crescere interiormente, deve trovare la sua radice nella coscienza ed essere trasferita al corpo. Dopo quasi trent’anni di lavoro nell’industria discografica e del CD, ho ancora una piccola mania professionale che a volte mi passa. In situazioni come quella di scrivere questo testo, ricordo sempre spontaneamente le righe dei testi delle canzoni.

E quando divento debole, dico a me stesso –

Camminare in piedi, camminare in piedi

Ho finalmente imparato” Se cado – Alzati.

Con l’orgoglio negli occhi e le lacrime sul viso –

Camminare in piedi, attraverso la notte verso la luce.

Un colpo moderato sull’amore deluso, ma incontra liricamente l’esistenza di persone insicure nel presente. E’ del 1984. Pazzesco, vero?

Milioni di persone lottano con la loro esistenza attraverso il catalogo delle misure di Corona decretato dal governo federale. Milioni di persone subiscono tagli irreparabili o almeno prolungati della loro esistenza materiale. Con o senza figli. Da solo, con un solo genitore o in famiglia. Giovani e vecchi. Milioni di destini di natura individuale.

I politici non se la stanno cavando male al momento e non faranno peggio in futuro. Ora parlano alla gente di questo Paese in una lingua che sconvolge solo molti. La ricostruzione imposta di questo Paese negli ultimi decenni ha funzionato senza grossi problemi. Meglio ancora, è stato tutto legittimato da coloro che ora devono vedere come affrontarlo. È andata male perché troppe persone erano ingenue, obbedienti e disinteressate. È stata una lunga fase di test, ora si è svolta la grande prova sul campo.

E? E’ disperato. Ci riescono perché tutti si comportano bene. Poi bisogna anche scegliere una lingua, come per i bambini piccoli o per i pensionati anziani. Il 20 aprile il cancelliere premuroso ha spiegato i risultati raggiunti. Lo abbiamo fatto bene, cito (9): “Prima di tutto, vorrei ringraziare ancora una volta tutti i cittadini tedeschi, i cittadini che hanno cambiato la loro vita, che hanno rinunciato ai contatti, che si sono limitati – non perché stanno facendo un favore al governo, ma perché vogliono aiutare i loro simili”. No, è solo per la nostra personale autoflagellazione che noi cittadini assecondiamo questo, ed è per questo che l’avvertimento “noi” segue subito dopo, cito: “È un fragile successo provvisorio”. Non c’è quindi molto spazio di manovra – “ora dobbiamo continuare con la massima concentrazione”. Lì il vicecancelliere Olaf Scholz scatta e riferisce con la frase vuota più impressionante del momento. Si vuole andare nel bosco o sotto un ponte e gridare, cito: “Stiamo entrando in una nuova normalità, una normalità che non sarà breve, ma che durerà a lungo”. E cosa succede? Niente! Questa è la nuova e la vecchia normalità. Milioni di persone rimangono in silenzio, annuiscono e si mettono il paradenti. Peggio ancora, puntano il dito contro chi cammina in piedi. Denunciateli, ridicolizzateli.

Un piccolo libretto, piuttosto inosservato, è arrivato sul mercato all’inizio di marzo. Si chiama: Il registratore di cassa. È stato scritto da Hans Herbert von Arnim e mostra meravigliosamente in quale universo parallelo presuntuoso volano i politici così preoccupati. Di cosa si tratta?

In questo caso si tratta dei politici di Berlino. Anche Berlino passa impietosamente attraverso il catalogo delle misure, di solito con un piccolo ritardo. È molto facile chiederlo, se ci si può appoggiare e rilassarsi, perché non c’è alcuna minaccia di paure esistenziali. Ciò di cui Von Arnim era così indignato è stato rivelato nel 2019. Nell’autunno del 2019 i membri della Camera dei Rappresentanti di Berlino, con i voti di SPD, Partito della Sinistra, Verdi, CDU e FDP, hanno aumentato la loro dieta di quasi il 60%, passando da 3944 a 6250 euro al mese. L’AfD è stato l’unico gruppo parlamentare a votare all’unanimità contro l’aumento. Il Tagesspiegel cita l’autore (10): “Critico che gli aumenti delle pensioni siano stati fatti anche con effetto retroattivo, in modo che i parlamentari di lunga data si arricchissero improvvisamente di diversi 100.000 euro”, tutto questo era avvenuto sotto l’uso di falsi parametri di riferimento nei confronti di altri Stati. Von Arnim accusa i membri del parlamento di “truffa mirata” e inganno del pubblico. Nei media ha osservato “una maggiore moderazione nelle critiche”, sospettava che ciò fosse dovuto al fatto che non volevano dare all’AfD “vento in poppa”.

Eccolo di nuovo. Quella rabbia. Il pugno nella tasca. Le dimostrazioni sono in corso a Berlino da quattro sabati. I partecipanti sperimentano una crescente discreditazione da parte dei media. Sabato scorso sono stati avvistati diversi volti noti della cosiddetta scena di destra. Coincidenza? L’Agenzia di intelligence nazionale ne saprà di più. Chiunque ci andrà ora sarà Corona-nazista. Ken Jebsen è stato subito soprannominato un sussurratore nazista nella Postille Junge Welt.

Ci saranno dimostrazioni a Berlino questa settimana, venerdì e sabato. Lo show ZDF “Heute-Show” invierà una squadra di cameraman. Per caso, sono riuscito a scoprire che vogliono scegliere coloro che sono stati colpiti o contaminati per mostrarli al pubblico assetato della ZDF. Rendiamoci ridicoli. Impariamo che coloro che scendono in strada sono o teorici della cospirazione, pacificatori o nazisti nei media pubblici e tra i corrispondenti consumatori finali, o tutti e tre in una miscela individuale.

Resistenza. La resistenza deve crescere. Ora. Porre fine alla follia di queste misure. Widerstand2020 si definisce un nuovo partito (11). Il sottotitolo è – La tua festa di benvenuto. È stata fondata, tra l’altro, da Bodo Schiffmann dell’ambulanza per le vertigini di Sinsheim. A un certo punto anche lui era solo arrabbiato e voleva fare qualcosa di più che produrre video di Corona. Questi sono ancora fattuali, informativi e molto degni di essere visti.

Sul sito internet del partito si dice, cito:

Pensare diversamente non è un errore, ma la libertà! Cerchiamo di essere diversi in modo che finalmente qualcosa cambi!

In brevissimo tempo si sono potuti conquistare ben 47652 membri, a partire dalle 09:00 del mattino. Così Widerstand2020 ha superato facilmente l’AFD di (12). FDP e SINISTRA dovrebbero già sentire il respiro dell’insoddisfatto. Tutto questo è molto ben percepito, ma non comunicato. Lì sono silenziosi. Giustamente la paura dei partiti e dei mezzi di comunicazione di massa consolidati è valida, cresce una resistenza che potrebbe funzionare.

Nessuno dei partiti stabiliti si è posizionato in modo credibile contro questa follia attuale. Si percepiscono le prime tenere voci di protesta, ma la credibilità è irreparabile. Ancora una volta polverizzata nell’auto-responsabilità. Nessun partito, dalla Sinistra, attraverso il panorama dei partiti all’AFD, ha difeso nulla in termini di diritti civili fondamentali per la gente, per i cittadini. Si è posizionata di conseguenza. Mezzi e modi utilizzati.

Ieri, mercoledì, un primo barlume di speranza. La Corte costituzionale del Saarland ha dichiarato incostituzionali le severe restrizioni della corona in vigore nel Saarland con le loro restrizioni iniziali. La decisione ha effetto immediato. Citazione: “La decisione si basa su una richiesta urgente di un cittadino del Saarland. Il tribunale ha emesso un’ingiunzione temporanea contro la restrizione; ritiene che i diritti fondamentali della libertà personale siano stati violati (13).

Abbiamo possibilità, opportunità. Dovremmo comunque usarli finché sono possibili.

Pertanto, ora deve dire ancora più forte:

Per il desiderio di non sentirsi più impotenti. Resistenza202020 (11).

Fonti:

  1. https://www.nachdenkseiten.de/?p=60586
  2. https://www.heise.de/tp/features/Corona-Gesundheitszertifikat-als-Exitstrategie-4710660.html
  3. https://www.bundesgesundheitsministerium.de/covid-19-bevoelkerungsschutz-2.html
  4. https://arbeitgeberverband-pflege.de/wp-content/uploads/2020/04/20-04-20-Formulierungshilfe-2.-GE-Bevo%CC%88lkge-003.pdf
  5. https://ubirch.de/fileadmin/user_upload/2020-04-16_digital_corona_health_certificate.pdf
  6. https://www.digital-health-germany.org/2020/04/17/unanfechtbare-corona-tests-gemeinsam-fuer-das-digitale-corona-gesundheitszertifikat/
  7. https://www.mdoc.one/stories?id=6156
  8. https://www.bcg.com/de-de/capabilities/social-impact/bill-melinda-gates-foundation.aspx
  9. https://www.bundeskanzlerin.de/bkin-de/aktuelles/bund-laender-corona-1744306
  10. https://www.tagesspiegel.de/berlin/kritik-an-berliner-abgeordneten-jurist-von-arnim-nennt-diaetenerhoehung-griff-in-die-kasse/25625028.html
  11. https://widerstand2020.de/
  12. https://de.wikipedia.org/wiki/Mitgliederentwicklung_der_deutschen_Parteien#2019
  13. https://www.spiegel.de/politik/deutschland/coronavirus-saarland-muss-ausgangsbeschraenkungen-nach-urteil-des-verfassungsgerichtshofs-lockern-a-2d897cbc-e280-48d9-a882-8ae4f5ad4dfa

+++

Fonte dell’immagine: © dileyon20

+++

KenFM si sforza di ottenere un ampio spettro di opinioni. Gli articoli di opinione e i contributi degli ospiti non devono necessariamente riflettere il punto di vista della redazione.

+++

Ti piace il nostro programma? Informazioni su ulteriori possibilità di supporto qui: https://kenfm.de/support/kenfm-unterstuetzen/

+++

Ora potete anche supportarci con Bitcoins.

Indirizzo BitCoin: 18FpEnH1Dh83GXXGpRNqSoW5TL1z1PZgZK


Auch interessant...

Kommentare (0)

Hinterlassen Sie eine Antwort