La maschera quotidiana – Uno strumento di libertà | di Bernhard Loyen

o modifiche dello stare insieme

Un commento di Bernhard Loyen

Dobbiamo affrontare la verità, ha detto il primo ministro bavarese Markus Söder all’inizio di una conferenza stampa del governo bavarese martedì di questa settimana. Sì, dobbiamo. Il politico è venuto a questo evento visibilmente soddisfatto e in pace con se stesso. Queste sono le sue settimane, i suoi mesi. Si vede sempre come uno che agisce. Molti cittadini lo vedono solo come la mente di una crisi artificiale. Ad ogni intervista, ad ogni rapporto su Söder, sempre più persone pensano a se stesse – che ferro caldo ha ora, che messaggio negativo per la gerarchia?

Un trio si è presentato con il ministro presidente della Baviera, con il presidente dell’Accademia nazionale delle scienze Leopoldina, Gerald Haug, cioè l’associazione che sviluppa giochi commerciali antidemocratici e anticittadini, per dettarli ai nostri politici, e con la presidente del Consiglio tripartito bavarese per la protezione dei diritti fondamentali, Susanne Breit-Keßler (ex vescovo regionale per Monaco e l’Alta Baviera). Il signor Söder ha integrato il termine “Dreierrat” con “Ethikrat”. Questo è stato rivelatore, poiché nel corso di questo testo sarà di nuovo evidente come il potere esecutivo sia definito dalla torre d’avorio della politica in tempi di crisi sociale.

Vale la pena di ascoltare tali eventi, poiché trasmettono in modo eccellente il modo in cui la coercizione e la coercizione di milioni di cittadini sono pianificate e preparate in background. La signora Breit-Keßler avrebbe ancora una volta consigliato i due signori, ha detto Söder, su come organizzare la comunicazione nelle settimane e nei mesi a venire e su ciò a cui occorre prestare particolare attenzione. Con tali affermazioni la formula critica AHA dei cittadini che pensano al riposo entra automaticamente in vigore. Attenzione, domande, attenzione. Aha, come deve essere progettata, la comunicazione? La risposta è seguita immediatamente.  Corona non è solo una sfida medica, ma anche una sfida altamente psicologica ed etica, ha detto il Ministro Presidente della Baviera all’inizio della conferenza stampa ((1 ) minuti 1-6).

Ciò che intendeva per sfide psicologiche ed etiche ai suoi concittadini è stato immediatamente rivelato dal Ministro Presidente, cito

Lasciatemi dire ancora una volta espressamente sulla maschera, è così che si è parlato oggi… la maschera è il mezzo più efficace e proporzionato rispetto a tutto il resto… la maschera è addirittura uno strumento di libertà, perché? (2)

Pausa. Questo deve prima sistemarsi. La maschera è in realtà un mezzo di libertà. Questa frase è così bizzarra che lascia senza parole le persone sensibili. In meno di sei mesi e mezzo avremo in questo Paese condizioni che prima si trovavano solo nei romanzi distopici. La spiegazione di Söder può smorzare questa formulazione surreale? Citazione: La maschera è anche uno strumento di libertà, perché? Con più maschera, è possibile una maggiore normalità. Con meno maschera, le restrizioni sono più probabili.

Il primo ministro Söder potrebbe essere sicuro che non ci saranno proteste, né indignazione nelle gazzette, né commenti nei media pubblici. La frase non è stata nemmeno citata. Quanto si senta ora sicuro lo rivela la sua emittente di corte BR24, cito: Dopo che le cifre della corona sono in aumento a livello nazionale, il primo ministro bavarese Markus Söder (CSU) insiste su “regole più chiare per tutti” uniformi. Non ha escluso la possibilità di inasprire le misure anti-corona non solo a livello regionale ma anche nazionale (3). Ha chiesto “obblighi di maschera estesi ovunque in Germania” (4)

Regole più chiare per tutti, un’altra formulazione Söder. Ciò che egli chiede e fa rispettare con forza in Baviera deve diventare legge in tutto lo Stato. Legge Söder. Esercitare il potere sulle spalle dei cittadini. Molti si chiedono ora se le ambizioni del signor Söder, nominato cancelliere, siano l’unica ragione per cui, dall’inizio di questa crisi sociale, è stato sgradevolmente vistoso come uno dei regolatori del presente? Dove è radicato questo entusiasmo nella coercizione, questa attività permanente della spinta a stringere?

C’è un video su Facebook del gennaio di quest’anno. Il signor Söder parla per sé e per i suoi elettori (5). Sarebbe stato nella nevosa Davos, all’incontro per l’anniversario del World Economic Forum. In superficie è importante stabilire contatti e reti internazionali. Nel video rivela anche che sono previsti molti incontri faccia a faccia. Quale tipo, con chi? Anche questo è documentato, con una bella foto. Al suo fianco il padrone di casa, da decenni responsabile dei giochi d’affari mondiali – Klaus Schwab (6). Raccomando l’articolo molto leggibile collegato a questo argomento: Il Grande Reset – Corona come pacemaker della 4° Rivoluzione Industriale di Hermann Ploppa (7).

I meccanismi dei politici esecutivi sono addestrati, insegnati. Le formulazioni sono dettate e imparate a memoria. I candidati ambiziosi e di talento sono avvistati e invitati. Sia da parte del sig. Schwab, tramite l’OMS, giochi d’affari come l’Evento 201, sia a casa attraverso un ulteriore training da parte della Leopoldina o di un consiglio etico. Gente come Söder diventa il capobranco dei burattinai sullo sfondo. Come ha spiegato di nuovo questa realtà alla conferenza stampa? Gli è stato consigliato come strutturare la comunicazione nelle settimane e nei mesi a venire, a cosa prestare particolare attenzione. Altre domande?

Sì, la Baviera è stata considerata fin dall’inizio lo Stato con le direttive più rigide in materia di misure. Che cosa sapevano già a gennaio i pianificatori della Cancelleria di Stato bavarese sull’andamento di questa pandemia pianificata? Apparentemente più del cittadino medio. Perché un testo, valido dal 01.01.2020, con il seguente contenuto? Citazione dalla stampa 18/7140, Seconda legge di modifica della legge finanziaria 2019/2020, versione marzo 2020: Paragrafo Parte A: Problema: gli effetti negativi sull’economia aumentano con la durata delle restrizioni. Secondo le stime attuali, gli oneri speciali a carico del bilancio statale saranno notevolmente più elevati di quanto originariamente previsto, in particolare a causa di ulteriori esigenze di finanziamento per le misure di aiuto e del previsto deficit fiscale. Senza tasse aggiuntive, il fondo speciale “pandemia di Corona” (cap. 13 19), creato con il bilancio suppletivo 2019/2020 con un volume di 10 miliardi di euro, sarebbe già completamente coperto (8).

Perché un “Fondo speciale per la pandemia di Corona” è stato istituito così presto e riadattato quando nessuno poteva sapere nulla all’inizio di quest’anno? In un periodo in cui Drosten, Jens Spahn e RKI-Wieler si contraddicevano settimanalmente, i politici statali bavaresi sapevano fin da subito che gli effetti negativi sull’economia sarebbero aumentati ulteriormente con la durata delle restrizioni. Da dove, da chi?

Non per niente la Cancelleria federale è attualmente in fase di ampliamento per i 600 milioni di euro inizialmente previsti. Una gigantesca estensione di fronte al Reichstag. Previsto e annunciato nel 2019 (9). Giustificate con le frasi innocue, cito: “C’è un’acuta carenza di uffici nella Cancelleria federale. Per consentire a tutti i dipendenti di lavorare di nuovo in un’unica sede, è prevista la costruzione di un ampliamento – con 400 uffici.

La sala o le due sale conferenze saranno già incluse nei piani. Ogni metro quadrato vale già circa 18.000 euro. I giochi d’affari devono trovare le migliori condizioni. Nell’ampliamento sono previsti nove giardini d’inverno a cinque piani e un appartamento del cancelliere con una superficie di 250 metri quadrati. Anche “una piattaforma di atterraggio per elicotteri” è “progettata in modo molto elaborato”. Costo: dieci milioni di euro. La piattaforma circolare si trova su un “edificio separato” alto 23 metri (10). Chi verrà trasportato lì in futuro? Si può chiedere? Gigantismo per la ricostruzione del nostro Paese. È sorprendente che un’alta percentuale di persone in questo paese sorrida ancora a questi fatti e si prenda gioco di loro.

Il 13.10. tagesschau.de ha dimostrato che anche i giochi di simulazione sono sempre legati alla ristrutturazione della lingua (11). Nelle formulazioni spugnose si legge, ad esempio, citazione: “Nel trattare con Covid-19 nelle prossime settimane e nei prossimi mesi, abbiamo bisogno di misure limitate temporalmente e regionalmente che siano adattate al rispettivo rischio” Come ha spiegato il presidente della RKI Lothar Wieler. Può non significare nulla per oggi, ma molto per le prossime settimane. L’Istituto Robert Koch ha anche un catalogo corrispondente per imparare e comunicare. Qui troverete la seguente formulazione per il signor Wieler, citazione: Anche se la vaccinazione è “una parte importante della lotta contro la pandemia”, questa da sola non sarà sufficiente, soprattutto perché un vaccino sarà inizialmente disponibile solo in quantità limitate e sarà inizialmente riservato a determinati gruppi a rischio. Pertanto, “alcune modifiche dello stare insieme” continuerebbero ad essere importanti (11). Poi risvegliare rapidamente la cattiva coscienza dei cittadini, più amichevoli appelli formulati alla ragione: “Il comportamento di ogni individuo conta”. Indossare le maschere e mantenere la distanza sono ancora necessari, secondo un documento RKI, anche se è stato trovato un vaccino. Per dirla in modo più chiaro, un rapido ritorno alla normalità è molto lontano.

Alcune modifiche dello stare insieme non significano altro che nuova o estesa coercizione per milioni di cittadini. Punti chiave degli ultimi giorni e settimane – divieto di alloggio, coprifuoco, restrizioni di contatto, regole della corona, nuove infezioni X per 100.000 abitanti, misure mirate, incidenza di 7 giorni, attività indoor…

A causa dell’assenza di proteste di massa in tutto il paese, la meravigliosa marcia silenziosa di sabato scorso a Berlino è stata semplicemente messa a tacere dai media, un politico come Söder osa sorridere e condivide sfacciatamente le tecniche utilizzate dai politici l’8 ottobre nella rivista mattutina della ZDF. Anche qui non c’è indignazione nel panorama dei media.

A proposito del divieto di alloggio, il politico spiega i fatti in una forma che Hannah Arendt ha definito bugiarda (12), cito: “Non si tratta della parola divieto di alloggio, non è del tutto vero. Alla fine si tratta di un obbligo di prova. Questo significa che il cittadino può viaggiare con piacere all’interno del nostro bel paese, ma senza un test e un risultato corrispondente, non può viaggiare. Si tratta di regole del gioco puramente politiche o di modifiche al nostro modo di vivere insieme.

Alla domanda del moderatore, come ha potuto spiegare il calcolo delle cifre dell’infezione per Berlino, il significato di questa differenziazione, dato che non è la città nel suo insieme, ma i singoli quartieri che sono e sono stati scelti, anche se un berlinese può comprensibilmente viaggiare da A a B e quindi naturalmente anche cambiare quartiere, il fabbro dell’ora Corona ha risposto in modo abbastanza schietto, citazione

Beh, prima di tutto è un gioco di prestigio che va fatto. Per tutto il tempo a Berlino abbiamo mostrato il numero di persone infette in base ai distretti grezzi, l’RKI lo fa. Ora, poiché non ci piace così, il numero, lo cambiamo semplicemente ridefinendo la base di calcolo.

Poiché questa oltraggiosità purtroppo non si trova più nella ZDF-Mediathek, è stata collegata nell’articolo scritto (13).

L’RKI è anche un maestro del gioco di prestigio. Si suppone che i decessi di Corona stiano aumentando di nuovo a passi da gigante (14). Come succede? Citazione: Il fatto che siano morte più persone a causa di Covid-19 o con Covid-19 rispetto al giorno prima può essere spiegato dal fatto che le gravi progressioni della malattia si riflettono nelle statistiche solo dopo un certo tempo. La storia medica del defunto è stata spesso molto lunga, sottolinea l’RKI.

A Francoforte, nel Meno, le auto della polizia stanno ora guidando per le strade e istruendo i cittadini. Insegnare e minacciare. Tramite microfono e altoparlante il cittadino sconcertato viene informato (15), citazione: Ai pedoni sulla Schweizer Strasse. A causa del crescente numero di casi Corona, la città di Francoforte ha emesso un’ordinanza generale…Si prega di indossare la copertura per il naso e la bocca, altrimenti si rischia di incorrere in una multa. Modifiche dello stare insieme. D’ora in poi, la multa sarà imposta ai cittadini sotto forma di potere statale o di società private.

Dalle 09.10. l’ufficio dell’ordine pubblico di Tubinga è autorizzato a raccogliere dati personali se più di dieci persone si incontrano in luoghi pubblici. Chiunque abbia un’applicazione di avviso Corona non è tenuto a fornire dati personali (16). Modifiche dello stare insieme

D’ora in poi, le maschere sono obbligatorie anche su alcune strade, strade e piazze di Amburgo. Anche lì la protezione della bocca e del naso, lo strumento della libertà, deve essere indossato all’aperto. Costrizione significa normalità, significa libertà. Benvenuti nel futuro. La sfida, solo alcune strade, ordinate per numero civico, sono interessate. Esempio: Grande libertà: nella zona dal numero civico 1 al numero civico 47, il venerdì, il sabato, il sabato, i giorni festivi e il giorno prima, in ogni caso dalle 18.00 alle 4.00 del giorno successivo. Hamburger Berg: nella gamma dei numeri civici da 1 a 39, il venerdì, il sabato, il sabato e nei giorni festivi e il giorno prima, in ogni caso dalle 18.00 alle 4.00 del giorno successivo (17). Surreale.

La NDR informa il cittadino irritato di questo (17), cito: “In questi luoghi la protezione della bocca e del naso non deve essere tolta – nemmeno per mangiare, bere o fumare. Le visiere facciali non sono più riconosciute come protezione per il naso e la bocca perché non hanno impedito la diffusione del virus attraverso gli aerosol, hanno spiegato le autorità sociali. Anche i ciclisti non sono esenti dal requisito della maschera estesa. Soprattutto nelle zone molto frequentate, è possibile che, per esempio, la bicicletta debba essere spinta, ha detto Anja Segert, portavoce delle autorità. Modifiche dello stare insieme.

A Stoccarda entrerà in vigore l’obbligo della maschera nel centro della città – vale per gli adulti, ma anche per i bambini dai sei anni in su (18). Lo strumento della libertà, come dovere per i bambini a partire dai sei anni.

Dov’è la protesta? Quando arriva la chiamata udibile – è sufficiente? E’ tutt’altro che sufficiente. Dopo la conferenza dei primi ministri di ieri sulle misure della Corona – rispettare la verità – a beneficio dei cittadini, il Cancelliere è citato come segue:

“Gli annunci che facciamo non sono abbastanza difficili da evitare il disastro. Poi ci siederemo di nuovo qui tra due settimane. Semplicemente non è sufficiente quello che facciamo qui” (19).

Tali frasi possono essere prese in considerazione solo con la fronte solcata. L’utente che presto sarà orgoglioso di un appartamento di 250 metri quadrati di lavoro sapeva già ieri: “È una sfida del secolo” (20).

Sulle spalle di chi sarà scaricata questa sfida? I cittadini. Anche in questo paese. Anche sulle spalle di giovani e anziani. Anche i dorsi teneri e fragili. Senza scrupoli. Spietato.

Un appello, un appello!

Sveglia!

Fonti:

  1. (Min.: 1 bis 6) https://www.youtube.com/watch?v=mOXjCLdWBLU&feature=youtu.be&t=384
  2. https://www.youtube.com/watch?v=mOXjCLdWBLU&feature=youtu.be&t=384
  3. https://www.br.de/nachrichten/bayern/soeder-strengere-corona-regeln-fuer-alle,SDCzgjo
  4. https://www.br.de/nachrichten/bayern/soeder-will-erweiterte-maskenpflichten-ueberall-in-deutschland,SDHv5qy
  5. https://www.facebook.com/watch/?v=181765823188139
  6. https://twitter.com/thisbuerge/status/1314965320390582272
  7. https://kenfm.de/the-great-reset-corona-als-schrittmacher-der-4-industriellen-revolution-tagesdosis-20-6-2020/
  8. https://www1.bayern.landtag.de/www/ElanTextAblage_WP18/Drucksachen/Basisdrucksachen/0000004500/0000004922_Entwurf_2._Nachtragshaushaltsgesetz_und_Nachtragshaushaltsplan_2020.pdf
  9. https://www.bundeskanzlerin.de/bkin-de/kanzleramt/erweiterungsbau#
  10. https://www.tagesspiegel.de/berlin/19-000-euro-pro-quadratmeter-rechnungshof-kritisiert-kosten-fuer-buerobau-des-kanzleramts/26250560.html
  11. https://www.tagesschau.de/inland/rki-corona-impfstoff-101.html
  12. https://beruhmte-zitate.de/zitate/129914-hannah-arendt-man-kann-sagen-dass-der-faschismus-der-alten-kuns/
  13. https://www.youtube.com/watch?v=2B5ELj4EtZ8
  14. https://www.welt.de/politik/deutschland/article217825602/Corona-Was-das-RKI-zum-sprunghaften-Anstieg-der-Todeszahlen-sagt.html?wtrid=socialmedia.socialflow….socialflow_twitter
  15. https://twitter.com/AndreaSchlegel3/status/1315741352265764864
  16. https://www.swr.de/swraktuell/baden-wuerttemberg/tuebingen/tuebingen-verschaerft-corona-kontrollen-100.html
  17. https://www.ndr.de/nachrichten/hamburg/coronavirus/Maskenpflicht-in-Hamburg-Wo-und-wann,maskenpflicht488.html
  18. https://www.bild.de/news/inland/news-inland/stuttgart-harte-corona-regeln-maskenpflicht-auch-fuer-kinder-73404548.bild.html
  19. https://twitter.com/nifberlin/status/1316455308978511873
  20. https://www.tagesschau.de/inland/corona-gipfel-ergebnisse-101.html

+++

Si ringrazia l’autore per il diritto di pubblicare l’articolo.

+++

Fonte dell’immagine:  ©BLoyen20

+++

KenFM si sforza di ottenere un ampio spettro di opinioni. Gli articoli di opinione e i contributi degli ospiti non devono necessariamente riflettere il punto di vista della redazione.

+++

Ti piace il nostro programma? Informazioni su ulteriori possibilità di supporto qui: https://kenfm.de/support/kenfm-unterstuetzen/

+++

Ora potete anche supportarci con Bitcoins.

Indirizzo BitCoin: 18FpEnH1Dh83GXXGpRNqSoW5TL1z1PZgZK


Auch interessant...

Kommentare (0)

Hinterlassen Sie eine Antwort