La fine della politica | Di Hermann Ploppa

La gestione della pandemia di Corona mostra chiaramente: le linee guida della politica non sono più determinate dai politici, ma da privati privi di legittimità

Un commento di Hermann Ploppa.

Ricordiamoci: proprio all’inizio della dura fase della quarantena di Covid-19, il parlamentare del PLR Marco Buschmann ha avvertito che la chiusura forzata dei negozi poteva portare a una “rivoluzione della classe media”. E l’uomo del PLR Wolfgang Kubicki ha fatto stabilire al servizio scientifico del Bundestag che la cancelliera Merkel aveva commesso una presunzione illegale di carica nella sua fustigazione autoritaria del regime di Corona. E il leader del PLR Christian Lindner ha affermato nel Bundestag, forse impressionato dalla vivace valutazione del leader dell’opposizione austriaca Herbert Kickl con il suo cancelliere mascherato Kurz <1>, che le misure di corona del governo federale erano del tutto sproporzionate. Il PLR porrebbe fine alla coalizione di tutti i partiti del regime di Corona. I tre ranghi del PLR erano all’epoca gli unici dissidenti del Partito dell’unità tedesca della SARS (SED).

Ma ora la fazione dell’FDP si è talmente affezionata al virus pungente e a tutti i comodi privilegi di un’opposizione condannata a un’esistenza oziosa che non vuole più lasciar andare Corona. Sebbene lo stato di emergenza nazionale abbia da tempo cessato di esistere a causa dell’epidemia di Covid 19, essi non vogliono revocare lo stato di emergenza, ma piuttosto portarlo a termine attraverso la loro iniziativa legislativa <2>. Il 25 marzo il Bundestag aveva inserito nella legge sulla protezione dalle infezioni una serie di disposizioni speciali. Il regolamento ha reso il ministro Spahn un dittatore della salute de facto. Da allora ha potuto acquistare vaccini o riservare letti per i pazienti Covid-19, ad esempio. Può emanare divieti e comandamenti senza che il Consiglio federale debba annuire. Tuttavia, questo deve finire quando l’emergenza è finita.

E lo stato di emergenza è finito. Le morti per coronazione sono quasi inesistenti. Il numero di persone infettate da Covid-19 – cioè di persone non gravemente malate – è ora inferiore a 5.000, che non è nemmeno una cifra su mille per una popolazione di 83 milioni di abitanti. Recentemente sono stati condotti anche grandi esperimenti all’aperto. Decine di migliaia di manifestanti, accalcati insieme, hanno espresso la loro solidarietà con i loro compagni afroamericani negli Stati Uniti. Si dice che l’insidioso virus corona si diffonda da persona a persona a rotta di collo tramite aerosol. Quindi dopo le dimostrazioni ci sarebbero dovute essere terribili infezioni di massa. Tempo di trasmissione: quattro giorni. Non è successo niente. L’epidemia è finita: “Ora è così”, dice il disegno di legge del PLR. Tuttavia, i poteri dittatoriali di Spahn devono rimanere. I letti devono rimanere riservati ai pazienti immaginari della Corona.

In qualche modo anche i detenuti liberali del Bundestag hanno probabilmente ancora qualche traccia di memoria nel loro cervello intriso di corone che una certa onestà intellettuale è in realtà indispensabile: “Il Bundestag tedesco potrebbe astenersi dal revocare la determinazione della situazione epidemica di importanza nazionale. Tuttavia, ai sensi del § 5 comma 1 frase 2 IfSG, il Parlamento è tenuto ad abrogare la determinazione se i suoi presupposti non sussistono più”.

Ma questo è qualcosa che non deve avvenire in nome della morte. Il ballo mascherato deve continuare, anche se non viene rilevata alcuna peste mortale. Nessun macellaio emarginato è stato ancora in grado di recuperare con calma e indifferenza i numerosi morti delle case di città orfane della notte scorsa, accompagnati dal monotono suono della campana della morte. Ciononostante, tutti i mezzi devono essere concentrati sulla terribile potenza del virus Covid-19, tutti i membri del Bundestag sono completamente d’accordo su questo.  Solo pochi parlamentari dell’AfD chiedono ora che le restrizioni alla libertà di movimento e le vessazioni mortali delle piccole e medie imprese siano finalmente abolite. Come fa l’AfD tra tutte le persone ad arrivare ad un tale voltafaccia? In un periodo in cui il governo tedesco considerava ancora Corona come un puro problema cinese a Wuhan e classificava tutti coloro che vedevano un pericolo in Covid-19 come “teorici della cospirazione”, l’AfD ha guidato il governo Merkel prima di esso: “La Germania sta affrontando una catastrofe. Spegnere ora!” Quindi il presidente dell’AfD Meuthen. In questi ambienti ci si affida, non certo in modo irrealistico, alla memoria corta delle persone fuori dal paese. Anche il partito di sinistra, compresa Sahra Wagenknecht, non ha nulla di fondamentale da criticare sul regime di Corona del governo tedesco. Ma vi prego, per i beneficiari del welfare un’assistenza speciale Corona di 200 euro! Sicuramente qualche briciola dalla tavola della razza master ben nutrita può essere servita?

Ci sono obiezioni costituzionali fondamentali nelle file dei partiti dell’opposizione? Anche una parola critica sul fatto che la classe media si sta dissanguando, ma Jeff Bezos con la sua società di dumping salariale evasiva Amazon è in grado di registrare una crescita vertiginosa? Osservazioni critiche sul fatto che probabilmente migliaia di cittadini tedeschi stanno già subendo danni alla salute a causa del rinvio di operazioni urgenti a causa di Corona? Che la paranoia suscitata dai media sta causando gravi danni psicologici, soprattutto ai bambini e agli anziani? Non una parola critica da parte dei politici, apparentemente nemmeno a porte chiuse.

Queste sono condizioni veramente antidemocratiche. Stiamo assistendo a una trasformazione della nostra società. Qui non regna più il principio del governo <3>. Ciò significa: la popolazione sceglie un’élite politica, che dovrebbe attuare la volontà della maggioranza per un mandato. Ora viviamo in un sistema di governance. Questo significa: i politici democraticamente eletti siedono a tavole rotonde con i rappresentanti delle aziende, della scienza e dei media per ottenere il meglio da tutti gli “stakeholder”. Sarebbe bello se almeno i politici alla tavola rotonda facessero emergere gli interessi della volontà della maggioranza, la Volonté Générale. Ma anche così non è più così. Perché oggi i leader di tutti i partiti rappresentati nel Bundestag vengono reclutati e formati da gruppi d’élite insider come Atlankbrücke, Commissione Trilaterale, Bilderberger, Consiglio per le relazioni estere o World Economic Forum. La formazione dei politici e le linee guida della politica sono fornite da fondazioni esenti da tasse come Bertelsmann o il German Marshall Fund degli Stati Uniti, e molte altre fondazioni. I nostri politici hanno succhiato la visione del mondo di queste fucine di quadri di oligarchi super-ricchi come latte materno.

Ai livelli inferiori, l’Agenzia federale per l’educazione civica, la Fondazione privata Antonio Amadeu o l’enciclopedia online Wikipedia definiscono il quadro entro il quale il discorso politico può muoversi. E definisce in modo cristallino ciò che è al di fuori dei pro e dei contro consentiti di un dibattito politicamente corretto. Si viene a sapere che ogni critica alle banche e ad altri strumenti finanziari privati è a priori antisemita, perché gli ebrei sono “quasi sempre” nel consiglio di amministrazione delle banche. Quanto sia razzista un tale grossolano eufemismo antisemita, i suoi inventori non se ne accorgono nemmeno più. Il potenziale insegnante impara in corsi di formazione avanzata che autori come Hermann Ploppa non possono essere letti perché Ploppa pubblica nel portale di teoria del complotto KenFM. Il portale online Psiram è fortemente raccomandato come ulteriore informazione per i giovani educatori. Ora, almeno in tempi passati, la gente ha imparato che una fonte è seria e citabile solo se il suo autore è chiaramente identificato e il portale di origine fornisce informazioni su chi è il suo operatore. Quindi ha un’impronta. Ma questo non è il caso di Psiram. Questo portale dell’odio e della diffamazione sfugge all’azione legale attraverso l’anonimato. È notevole vedere il basso livello di formazione degli insegnanti che si è abbassato fino ai giorni nostri.

Solo un piccolo dettaglio. Perché l’aggiornamento politico dovrebbe in realtà essere svolto da enti neutrali, controllati pubblicamente, e non da fondazioni private che rappresentano la visione del mondo delle élite super-ricche. Si tratta di una privatizzazione dell’educazione politica. Questa infiltrazione delle autorità pubbliche da parte di fondazioni private e incontrollate attraversa tutti i processi politici. È una cosa del passato che i rappresentanti del mondo degli affari devono sedere i loro glutei nella lobby parlamentare, cioè nel foyer degli edifici politici, per poter avere un incontro con i parlamentari o i dipendenti del governo. Da molto tempo ormai, rappresentanti di banche, compagnie di assicurazione o dell’industria siedono in mezzo ai ministeri, ancora pagati dai loro datori di lavoro privati, e scrivono leggi, che vengono poi sventolate attraverso i parlamenti una a una, senza domande <4>. Sempre più spesso i casi individuali vengono scandalizzati al solo scopo di farli apparire come casi individuali e non per quello che sono: sintomi di una rivoluzione sistemica per gli interessi privati.

Questi mostruosi spostamenti di potere sono stati resi possibili dai cambiamenti della politica fiscale. Si stanno aprendo sempre più scappatoie, per cui le entrate fiscali vengono sottratte alla comunità della solidarietà e trasferite ai paradisi fiscali. Le modifiche di legge fanno sì che le fondazioni private diventino sempre più interessanti come mezzo di evasione fiscale. Ora, i proprietari di fondazioni private possono decidere nell’arbitrarietà feudale in che cosa viene speso il denaro dei contribuenti – invece che la comunità di solidarietà dei contribuenti decidere in un voto democratico su come viene speso il denaro che genera. Una perdita di democrazia. Una perdita di qualità della vita per il 99 per cento.

E i beneficiari di questo furto fiscale usano il loro bottino principalmente per aumentare il proprio potere e le opportunità di sviluppo – a spese del 99 per cento. I famigerati miliardari del petrolio texano David e Charles Koch hanno usato il loro bottino fiscale per creare sontuosi think tank imbottiti e gruppi di pressione che ora coprono il mondo come la muffa e allineano le élite di molti paesi all’ideologia radicale del mercato che lo Stato non ha altra scelta se non quella di essere il leader dei super-ricchi e che tutte le industrie redditizie dovrebbero essere trasferite dalle mani pubbliche a quelle private. Ciò che il fondatore di Microsoft, Bill Gates, sta facendo con il suo neo-feudale potere di evasione fiscale, la perfezione dell’evasione fiscale nel sistema sanitario, è ora ben documentato.

E’ anche sconvolgente fino a che punto l’opposizione extraparlamentare sia ora controllata e guidata dagli oligarchi super-ricchi. Le pericolose truppe d’assalto del cosiddetto Antifa fanno parte della rete mondiale delle rivoluzioni di colore. Attraverso le reti di Black Lives Matter è noto che sono sponsorizzate dalle fondazioni Soros e Ford con notevoli quantità di milioni. Colpisce anche il fatto che gli organizzatori di Black Lives Matter siano stati liberati da quasi tutte le restrizioni della corona, che vengono messe in atto senza pietà contro i critici del regime corona della Merkel.

E poi la gente si stupisce che l’organizzazione Campact metta in guardia anche i suoi membri e i suoi sostenitori contro l’apparizione ai raduni dei critici della Merkel <5>. Anche il gruppo apparentemente di sinistra DEM25, un tempo fondato dal leggendario ex ministro delle Finanze greco Yannis Varoufakis, avverte dei pericolosi germi di una critica fondamentale della Merkel e invita i suoi membri a un incontro online con il grande Papa Corona Christian Drosten <6>. Bene, Varoufakis pubblica regolarmente su Project Syndicate, un portale online che fornisce alla stampa di tutto il mondo colonne gratuite <7>. Project Syndicate fa parte dell’impero di George Soros.

Gli autentici gruppi di opposizione come NotWithoutUs sono molestati da una forza di polizia estremamente molesta; dalle minacce terroristiche della cosiddetta Antifa. Recentemente è stata usata una nuova potente arma a livello nazionale: esattamente nello stesso momento in cui i gruppi di cittadini critici della Corona osano organizzare un raduno da qualche parte in modo molto buono, un raduno del DGB, Linkspartei e/o DKP (Confederazione tedesca dei sindacati) su argomenti abbastanza ragionevoli si svolge – per puro caso, naturalmente – nello stesso luogo. C’è una manifestazione contro la privatizzazione del sistema sanitario o contro gli affitti troppo alti. Tutte cose a cui parteciperebbe qualsiasi persona ragionevole. Ma portare sempre una ragionevole preoccupazione sul tavolo quando le persone e le risorse vengono succhiate via da un’altra preoccupazione molto importante e centrale come la sconfinata miseria del regime di Corona – che puzza da morire.

E’ inequivocabile che da tempo soffia un vento rigido da ovest per il Partito di sinistra. La ballerina trasversale Sahra Wagenknecht è stata strappata a morsi dai suoi rivali del Partito della Sinistra, nonostante i fantastici risultati dei sondaggi d’opinione. Il fatto che l’ambasciatore di Trump per la Germania per il grezzo, Richard Grenell, apparirà come ospite d’onore al ricevimento annuale del Partito della Sinistra la dice lunga, dove il Partito della Sinistra si trova ora <8>.

Tutto questo è terribile e ci costa un sacco di energia. Ma il fatto che la fazione oligarchica ci stia dando un punto di vista così unico di critica fondamentale ci renderà forti. Perché la politica di lemming del fronte unito del regime di Corona non sarà sostenibile a lungo termine. E poi dobbiamo mostrare nuove strade da percorrere. Siamo condannati a farlo. Dobbiamo prepararci a questo. Lo facciamo davvero.

Note

<1> https://www.youtube.com/watch?v=Ad-m8kzElRo

<2> https://dip21.bundestag.de/dip21/btd/19/200/1920042.pdf

<3> Ausführlich dargelegt in Hermann Ploppa: Die Macher hinter den Kulissen – Wie transatlantische Netzwerke heimlich die Demokratie unterwandern. Frankfurt 2014

<4> Eine unter vielen Publikationen zum Thema: Sascha Adamek/Kim Otto: Der gekaufte Staat – Wie Konzernvertreter in deutschen Ministerien sich ihre Gesetze selbst schreiben. Köln 2009.

<5> https://www.facebook.com/campact/photos/a.422350981364/10157332607161365/?type=3&theater

<6> https://www.facebook.com/mathias.tretschog/posts/10216882865413001?notif_id=1593729019565249&notif_t=feedback_reaction_generic_tagged

Kommentar von Oliver Herold

<7> https://www.project-syndicate.org/columnist/yanis-varoufakis?utm_source=Project+Syndicate+Newsletter&utm_campaign=e3f757dd5a-sunday_newsletter_31_05_2020&utm_medium=email&utm_term=0_73bad5b7d8-e3f757dd5a-105817853&mc_cid=e3f757dd5a&mc_eid=cfb33fc1e0

<8> https://linkezeitung.de/2019/01/31/ernsthaft-wer-laedt-den-denn-ein-us-botschafter-grenell-auf-dem-neujahrsempfang-der-linksfraktion/comment-page-1/

+++

Grazie all’autore per il diritto di pubblicazione.

+++

Fonte dell’immagine: Shutterstock / multitel

+++

KenFM si sforza di ottenere un ampio spettro di opinioni. Gli articoli di opinione e i contributi degli ospiti non devono necessariamente riflettere il punto di vista della redazione.

+++

Ti piace il nostro programma? Informazioni su ulteriori possibilità di supporto qui: https://kenfm.de/support/kenfm-unterstuetzen/

+++

Ora potete anche supportarci con Bitcoins.

Indirizzo BitCoin: 18FpEnH1Dh83GXXGpRNqSoW5TL1z1PZgZK


Auch interessant...

Kommentare (0)

Hinterlassen Sie eine Antwort