Istruzioni per l’uscita di Corona – o: Come hanno imparato ad amare il virus | Di Tamara Ganjalyan e Anselm Lenz

Supponiamo un’ultima volta che il governo e le società mediatiche ad esso affiliate non siano profondamente malintenzionati e vogliano condurci alla dittatura sotto la parola chiave “Corona”.

Un commento di Tamara Ganjalyan e Anselm Lenz (Editori del settimanale della Resistenza Democratica).

Supponiamo ancora una volta che non siano ricattati da oligarchi globali e da Dr. Nos come Bill Gates. Supponiamo ancora una volta che il governo e i suoi attori e attrici giornalisti si siano semplicemente sbagliati. Da una cosa è nato un altro, è scoppiato il panico – e hanno creduto di dover imitare la Cina totalitaria, tra tutti i luoghi. E non potevano più uscire da questa violazione della civiltà, dal regime di emergenza di Corona con le sue innumerevoli violazioni costituzionali e le violazioni dei diritti umani. Che hanno solo inciampato nella caduta dell’immaturità e del degrado della popolazione.

Supponiamo, ancora una volta, che essi abbiano creduto di agire in senso umanistico – e si siano ritrovati dopo poche settimane in una situazione di sfilacciamento: da un lato, i fatti, che sono chiari. Corona non è l’influenza spagnola, non è la peste, non è il virus degli zombie. Corona non è il flagello dell’umanità, Corona è ancora un’onda d’infezione influenzale relativamente lieve, come ha affermato il professor Karin Mölling e come confermano migliaia di medici e i migliori professori del settore in tutto il mondo.

D’altra parte, i media autoproclamatisi di qualità, che hanno scatenato il panico e quindi hanno ricevuto una sorta di risposta struggente da parte di una parte della popolazione. I risultati del sondaggio della CDU del partito di governo sono leggermente aumentati. Era l’ora dell’uomo forte, della donna forte in cima. Un numero da non sottovalutare di persone che hanno imparato ad amare il virus. Amano il virus come le maschere, la fascinazione della società, la chiusura di università, librerie e teatri. Finalmente dicono tutti la stessa cosa. Finalmente lo stress è risolto. Finalmente è cessato, il groviglio di voci in una società democratica. È un impulso autoritario, non una speranza per un migliore accordo sociale. Non la raffinatezza della vita e della famiglia, non la ricerca della felicità o il gomito dorato, ma la “rilevanza del sistema” è il nuovo indirizzo della morale.

Qualunque sia l’esito, in queste condizioni non è affatto facile per il regime trovare la via d’uscita dal racconto di Corona. Già all’inizio della crisi, il dottor Wolfgang Wodarg aveva previsto che la più grande preoccupazione dei responsabili politici del disastro che si era verificato sarebbe stata quella di uscire dalla modalità panico senza perdere la faccia. La seguente visione delinea come questo potrebbe essere ancora possibile:

È il 1° agosto 2020, quando la cancelliera Angela Merkel, dopo il suo discorso televisivo del 18 marzo, apparirà nuovamente davanti alla popolazione. Vuole dire alla gente di questo Paese che le sue intenzioni sono buone. Che si sbagliava. E che le dispiace. Entra in qualcosa, ma guarda con decisione nella macchina da presa e comincia a parlare:

“Cari concittadini.

1. ci siamo lasciati trascinare da misure di ampia portata per la sicurezza della popolazione e in considerazione della situazione confusa dei dati all’inizio. Oggi ci rendiamo conto che abbiamo sopravvalutato il pericolo che emana da Corona.

2. riconosciamo che c’è un’altra visione scientifica sul virus rispetto a quella del signor Drosten e dei dirigenti dell’RKI.
3. Ci scambiamo i nostri consulenti con effetto immediato. Si garantirà che i futuri consulenti governativi siano esenti da conflitti di interesse e non ricevano contributi materiali da parte di terzi.

4. Riconosciamo che ogni sfida sociale è costituita da una moltitudine di problemi e interessi interconnessi. Ci consulteremo quindi con una vasta gamma di esperti di diverse discipline – tra cui sociologi e psicologi – con posizioni talvolta conflittuali, prima di prendere serie decisioni politiche che interesseranno la popolazione in futuro.

5. Volevamo solo il meglio per la salute della popolazione. Purtroppo, questo ha anche causato danni al sistema sanitario. Per questo motivo stiamo ponendo fine ai posti letto sovvenzionati negli ospedali e al rinvio delle operazioni necessarie.

6. Riconosciamo il fatto, ripetutamente dimostrato da studi internazionali, che i bambini difficilmente contribuiscono alla diffusione di certi tipi di virus come la SARS-CoV-2. Non ci saranno quindi più chiusure di asili, scuole e parchi giochi.

7. Riabilitiamo e ci scusiamo con tutti i medici, gli scienziati, gli avvocati, i giornalisti e tutti gli altri dissenzienti che negli ultimi mesi hanno esercitato il loro diritto alla libertà di espressione e hanno criticato le azioni del governo. La diversità di opinioni è una pietra miliare della democrazia. Siamo pagati molto bene, anche al di fuori dell’ufficio del governo, anche per sopportare dure critiche. Non ci manca nulla nell’isola del governo, non ci mancherà nulla. Tranne forse l’amore. Ma abbiamo una vita privata per questo.

8. abbiamo riconosciuto il ruolo e la grande importanza dei mass media per la società e la struttura sociale. Pertanto, riformeremo fondamentalmente la costituzione e i metodi di lavoro della radiodiffusione pubblica. Ciò garantirà che il servizio pubblico radiotelevisivo possa in futuro adempiere alla sua missione di contribuire alla formazione dell’opinione individuale e pubblica, contribuendo così al funzionamento della comunità democratica.

9. Riconosciamo che la protezione della vita è un bene elevato. Riconosciamo anche che la dignità umana e la libertà di ogni individuo di decidere da solo della propria vita sono beni elevati. Confidiamo nella responsabilità personale delle persone di decidere da sole a quali rischi di salute e di vita vogliono esporsi. Ci asterremo da misure obbligatorie come l’isolamento di anziani e malati nelle case di cura, che d’ora in poi è stato decretato.

10. Per imparare per il futuro, ci troveremo di fronte a una commissione d’inchiesta indipendente che indagherà su come e perché sono state prese le decisioni prese dal marzo 2020 sulle cosiddette misure di corona. I risultati dovrebbero aiutarci a rispondere meglio alle emergenze future”.

Con questo discorso, poi definito storico, il Cancelliere dimostrerà di essere umano. Ne beneficerà nel processo equo e pubblico che si terrà non molto tempo dopo.

Passerà alla storia come un Cancelliere generalmente popolare che ha agito d’impulso in diverse occasioni, ma – e questo basterà per farne una figura veramente storica – ha saputo cedere appena in tempo e ha finalmente difeso la realizzazione di un discorso repubblicano aperto e democratico, dopo tutto.

La capacità di aprirsi, di equilibrare e di illuminare la aiuterà anche contro coloro che hanno imparato ad amare troppo il virus dal marzo 2020. Per la loro speranza di redenzione, il loro desiderio di sottomettersi alla corona, perde lo status di assoluto ed è legato alle procedure democratiche: Le persone formulano le regole che vogliono per vivere insieme sulla base della costituzione. E poi vengono informati senza pregiudizi, discussi apertamente e infine votati in elezioni libere, paritarie e segrete.

+++

Il settimanale Demokratischer Widerstand (DW), nato come opuscolo informativo sul regime di Corona, è diventato rapidamente il settimanale a più alta diffusione nella Repubblica. Viene distribuito settimanalmente a livello nazionale e dipende dalle donazioni all’IBAN DE51 1001 1001 1001 2625 2368 69 o meglio ancora da Patreon: https://www.patreon.com/demokratischer_widerstand

+++

Grazie agli autori per il diritto di pubblicare l’articolo.

+++

Fonte dell’immagine: Shutterstock /

+++

KenFM si sforza di ottenere un ampio spettro di opinioni. Gli articoli di opinione e i contributi degli ospiti non devono necessariamente riflettere il punto di vista della redazione.

+++

Ti piace il nostro programma? Informazioni su ulteriori possibilità di supporto qui: https://kenfm.de/support/kenfm-unterstuetzen/

+++

Ora potete anche supportarci con Bitcoins.

Indirizzo BitCoin: 18FpEnH1Dh83GXXGpRNqSoW5TL1z1PZgZK


Auch interessant...

Kommentare (0)

Hinterlassen Sie eine Antwort