Il vaccino Covid-19: approvazione d’emergenza senza conoscenza degli effetti o dei pericoli? | Di Bernhard Loyen

“L’industria farmaceutica è peggio della mafia”

Un commento di Bernhard Loyen.

Il futuro mostrerà alle generazioni successive in retrospettiva come questa più grande crisi sociale dal dopoguerra degli anni Cinquanta, la divisione della Germania in due stati separati, sarà documentata nel suo venire a patti con essa.

La sintesi legale sarà effettuata da un tribunale, una commissione per la verità? Una cosa del genere non accadrà mai? Se lo fa, quando succederà? Dopo mesi, dopo anni? Chi lo richiederà e lo farà rispettare? Chi cercherà di impedire le indagini necessarie?

I nostri figli e nipoti guarderanno da vicino i protagonisti responsabili di questo evento epocale. Anche loro vorranno imparare e capire come, in meno di un anno, milioni di persone in questo Paese hanno potuto sottomettersi alle misure politicamente applicate senza combattere e senza opporre resistenza. Venire a patti con questo, anche per essere coinvolti in una percentuale spaventosamente alta e agire in modo solidale a tutti i livelli della società (1)? La domanda personale sarà ancora una volta Come hai potuto sopportarlo, come hai potuto permetterlo? Cosa avete fatto per evitare questa follia?

I media alternativi, ossia le fonti d’informazione dell’opposizione, sono ovviamente attaccati, attaccati e aggressivamente impediti di riferire. I potenziali sostenitori di un’opinione contraria sono semplicemente spenti. I media del servizio pubblico possono informare indisturbati milioni di paganti GEZ su tutti i canali disponibili in modo conforme al sistema, in linea di massima secondo le specifiche. E manipolare di conseguenza.

Ci sono articoli che mostrano molto rapidamente che il potere dei media si sente presumibilmente inattaccabile. Nel momento spaventoso, ci sono chiare indicazioni di negligenza, la consapevolezza di non sapere. Il ficcanasare nella nebbia. C’è un intervento? No.

Il giornale Handelsblatt ha descritto il vaccino annunciato dalla società farmaceutica BioNTech, che dovrebbe essere approvato negli USA nel prossimo futuro, come un “regalo di Natale” (2) per la popolazione il 18 novembre. In questa parafrasi, una citazione, hanno fatto riferimento ad una dichiarazione fatta dal fondatore di BioNTech Ugur Sahin durante un’intervista con l’agenzia di stampa Reuters (3).

Il 20 novembre andrà in onda sulla mediateca della ZDF un’intervista tra il moderatore dell’heute-journal Nachrichten e il virologo Stephan Becker dell’Università di Marburg. La redazione di ZDF ha voluto chiedere maggiori dettagli come servizio di visualizzazione. Di che tipo di regalo parlava il farmacologo del momento come promettente? In primo luogo, la parola ammissione d’emergenza doveva essere spiegata agli spettatori forse irritati. Secondo il presentatore, suonava come una citazione: “veloce, veloce”. Ci sarebbero degli svantaggi noti? Il virologo di Marburg, il suo campo speciale: lo sviluppo del vaccino, ha iniziato la spiegazione con l’osservazione che “Noi”, chiunque questo debba rappresentare, abbiamo bisogno e vogliamo il vaccino. È questo il caso, o l’ha chiesto il moderatore? No.

L’approvazione d’emergenza significherebbe che non si avrebbero ancora tutti i dati per il preventivo: “approvazione normale”. Questo si otterrebbe solo con il corso delle vaccinazioni di massa mirate. Ma mancava il tempo necessario per valutare gli effetti e gli effetti collaterali, è intervenuto il moderatore interessato. Quindi, al virologo è stato subito chiesto se questo non lo avrebbe preoccupato? Il signor Becker ha fatto riferimento al grande studio dei giganti farmaceutici BioNTec e Pfizer. Quasi 40.000 persone avevano mostrato lievi effetti collaterali. “Questo è ciò che manca a noi scienziati”, ha ammesso il virologo Becker. “Noi scienziati non abbiamo ancora i risultati di ciò che lo studio ha dimostrato”. Tuttavia, egli si aspetta che gli vengano presentati presto (4).

Quello che gli spettatori non sanno è che lo studio attuale è stato condotto in un periodo di tempo molto breve. Da luglio a novembre. La normalità sarebbe anni. Lo sviluppo del prodotto è iniziato nel gennaio 2020. Il problema menzionato che non era ancora disponibile un rapporto scientifico avrebbe potuto essere un po’ chiarito. Ad oggi ci sono solo due comunicati stampa delle due società in Germania e negli USA, dal 5 luglio (5) e dal 6 novembre (6) di quest’anno.

In sintesi – esattamente 43.538 persone sono state esaminate nell’arco di dodici settimane. Piccante, ma normale, una metà ha ricevuto il vaccino corona, l’altra metà un placebo. Secondo i primi risultati, il vaccino mostra un’efficacia fino al 95%. Ma allo stesso tempo questo significa che il vaccino previsto è stato testato solo su circa 21.000 persone. Questo è apparentemente sufficiente per estendere la ricerca a milioni di soggetti di prova in modo semplice e approvato politicamente attraverso un’approvazione d’emergenza. Viene venduto come Wonderstuff Made in Germany. Sei più calmo ora?

Forse il signor Wieler dell’RKI sarà in grado di appianare la linea di preoccupazione individuale. Anche lui è stato intervistato di nuovo in questi giorni. Sta diventando bizzarro. Il 15.10 il direttore dell’Istituto Robert Koch era ospite di Alfred Schier della stazione di Phoenix. Il presentatore ha chiesto quanto sia alta la stima della probabilità di trovare un vaccino nei prossimi sei mesi. Il signor Wieler, consigliere governativo dell’ora, ha risposto letteralmente, cito: “Beh, tutti noi presupponiamo che i vaccini saranno approvati l’anno prossimo. Non sappiamo esattamente come funzionano, come funzionano bene, cosa fanno, ma sono molto ottimista sul fatto che i vaccini saranno disponibili (7). Era la risposta finale non commentata, non c’era alcuna richiesta (8 = l’intera conversazione).

L’approvazione di emergenza di cui sopra non è possibile nel nostro paese, in quanto esiste ed è praticata negli Stati Uniti. La prevista approvazione del vaccino sarà invece oggetto di una revisione in corso, la cosiddetta Rolling Review secondo le linee guida dell’UE. Questo processo è regolato e coordinato dall’EMA. L’Agenzia europea per i medicinali è un’agenzia dell’Unione europea responsabile della valutazione e del monitoraggio dei medicinali. Ciò che ora deve essere sventolato abbastanza rapidamente negli Stati Uniti dovrebbe essere meticolosamente monitorato nell’UE. È così?

La Deutsche-Apotheker-Zeitung ha già informato il 7 ottobre, citazione: L’EMA ha deciso di avviare il processo di approvazione del BNT162b2 sulla base dei risultati di studi clinici non clinici e precoci negli adulti (9). BNT162b2 è il prodotto di BioNTec/Pfizer, il nostro prossimo regalo di Natale. Secondo BioNTech, per allora 28.000 persone avrebbero già ricevuto la seconda dose di vaccino. Con la conoscenza del 50% di candidati al placebo, quindi solo 14.000 con il principio attivo? Ancora una volta piccante, in entrambi i comunicati stampa si cerca invano il termine effetti collaterali o il riferimento a lievi irritazioni. Solo la giubilante notizia della presunta efficacia del 95% nella lotta contro Covid-19.

Ci sono informazioni più dettagliate. Nel mese di agosto, il sito USA eyewire ha informato i seguenti dettagli, citazione: Mild eventi sistemici: Nel frattempo, gli eventi sistemici dopo la somministrazione di BNT162b2 sono stati più blandi di quelli con BNT162b1. Soprattutto dopo la seconda somministrazione di BNT162b1… il 75% dei giovani e il 33% dei partecipanti più anziani ha riferito di avere la febbre nell’intervallo tra 38,0 e 38,9 °C. Inoltre, eventi sistemici gravi come affaticamento, cefalea, brividi, dolori muscolari e articolari sono stati segnalati in “piccoli numeri” dei più giovani destinatari di BNT162b2, mentre non sono stati segnalati eventi sistemici gravi nei più anziani destinatari di BNT162b2 (11).

Questi sono quindi gli effetti noti. E gli effetti a lungo termine? Nebbia scientifica. Rimane il grande ignoto.

La buona notizia di dicembre è stata annunciata da BioNTec il 9 novembre. L’articolo di ottobre informa, cito: Tuttavia, l’EMA si aspetta i risultati solo nelle prossime settimane o nei prossimi mesi. “Questi risultati forniranno informazioni su quanto efficacemente il vaccino protegga le persone dal COVID-19”, spiega l’EMA. L’autorità farmaceutica vuole quindi valutare immediatamente i dati al fine di decidere sulla sicurezza e la qualità del vaccino il più presto possibile (9).

Due comunicati stampa nell’arco di tempo molto ristretto di poche settimane sono sufficienti, in modo dimostrabile, perché l’UE lasci che il processo si svolga in modo sorprendentemente veloce? Deutsche Welle ha informato il 20.11., citazione: Dopo le video consultazioni dei capi di Stato e di governo dell’UE, la cancelliera Angela Merkel ha detto che si aspettava l’approvazione di un vaccino corona in Europa già per dicembre o “molto presto dopo la fine dell’anno”. Von der Leyen ha detto che i vaccini prodotti da Biontech/Pfizer e Moderna potrebbero ricevere l’autorizzazione all’immissione in commercio condizionata nella seconda metà di dicembre – se tutto continua senza problemi (10). Quindi possiamo anche parlare di una sorta di approvazione d’emergenza per la Germania, forse più simile a un’approvazione paneuropea da panico.

Le persone sono molto, molto lente a rispondere. I disordini sociali si sentono nelle torri d’avorio. Ora la risposta è di calmare il rango e di archiviare con due iniezioni. Un processo altrimenti lungo anni e chiaramente definito sarà approvato tra qualche settimana. Si’, frustata.

Entriamo un po’ più nel dettaglio, della più grande prova sul campo minacciata dagli esseri umani sugli esseri umani nella storia dell’umanità.

A settembre, l’alleanza globale GAVI per i vaccini ha posto la domanda sul suo sito web, cito: “In che modo gli studi clinici sui vaccini assicurano che i benefici superino i rischi? (12) Un onesto interesse per le persone sane? L’idea – studi di prova in persone sane, cito:

Nel caso di COVID-19, i ricercatori hanno suggerito che gli studi sulle sfide potrebbero fornire risultati più rapidi rispetto ai lunghi studi della fase 3. In questi studi, diverse migliaia di persone sono di solito osservate abbastanza a lungo per valutare se il gruppo vaccinato ha meno probabilità di ammalarsi rispetto ai gruppi di controllo se entrambi sono potenzialmente esposti all’infezione durante le loro normali attività. Al contrario, gli studi sulle sfide nell’uomo comportano l’esposizione deliberata e altamente controllata di individui sani vaccinati a COVID-19… L’esposizione dell’uomo ad agenti infettivi come il virus della SARS CoV-2 che causa COVID-19 comporta ovviamente dei rischi. Tuttavia, uno studio di sfida ben progettato ha il potenziale per abbreviare di mesi il processo di sviluppo del vaccino. Gli studi di sfida possono anche essere utilizzati per confrontare direttamente l’efficacia di diversi vaccini, cioè solo quelli più promettenti vengono selezionati per studi più ampi, rendendo più probabile che i vaccini utilizzati alla fine siano i più efficaci.

È stato dimostrato che i cadaveri a volte spianano la strada. Tutto per il bene dell’umanità, naturalmente. Importante, citazione: gli studi dovrebbero essere informati anche attraverso la consultazione e l’impegno con il pubblico, gli esperti e i responsabili politici – e dovrebbero includere un rigoroso consenso informato (12). Il “consenso informato” si ottiene attraverso le campagne AHA e SoSoSoSo, o come la recente serie di minacce del governo tedesco -#IHadCorona (13).

 “L’industria farmaceutica è peggio della mafia”

Questo è stato il titolo della Süddeutsche Zeitung nel 2015, un’intervista con un drop-out dall’industria farmaceutica. Il medico danese Peter C. Gøtzsche aveva lavorato per anni per i produttori di farmaci, poi ha cambiato sponda. Nel 2015 riassume così i più recenti scandali farmaceutici dell’epoca, cito: …il più grande produttore di farmaci al mondo Pfizer, ad esempio, ha pagato 2,3 miliardi di dollari negli Stati Uniti nel 2009 dopo una causa per la commercializzazione illegale di farmaci. La società GlaxoSmithKline era anche disposta a pagare tre miliardi di dollari nel 2011 per porre fine a una causa per frode di droga. L’abate ha pagato 1,5 miliardi, Eli Lilly 1,4 miliardi, Johnson & Johnson 1,1 miliardi. Le altre grandi aziende hanno pagato somme a due e tre cifre in milioni. Si è sempre trattato di frode e inganno, corruzione o commercializzazione di fondi non autorizzati. (14)

Appena cinque anni dopo, questi criminali, la società statunitense Pfizer di fronte, iniziata e resa possibile da una pseudo-pandemia puramente politica, stanno attaccando in modo aggressivo la salute di milioni di persone. Le macchinazioni criminali sono state dichiarate come presunte necessità salutari. Le persone che camminano sui cadaveri sono ora corteggiate a Bruxelles con un sorriso smagliante e possono avanzare richieste a causa di una dipendenza artificiale da farmaci geneticamente modificati a base di mRNA completamente sconosciuti. Questo è uno scenario orribile che solo ora sta davvero cominciando a decollare. Che si tratti di BioNTec/Pfizer, Moderna, AstraZeneca, CureVac o della recente aggiunta all’anello di fornitori IDT-Biologika a Dessau (15), tutte le aziende vogliono partecipare a questa gigantesca prova sul campo. L’industria farmaceutica in una frenesia incredulo. I politici sono entusiasti di se stessi. La popolazione in un enigmatico stato di attesa e di shock.

La siringa Damocle aleggia su milioni di teste. La follia, con uno o più vaccini appena testati, il cui danno a lungo termine è completamente sconosciuto, milioni di cittadini di questo paese sono deliberatamente esposti a un pericolo assoluto per la salute. Tutto questo è dovuto a un virus pseudo-killer, che ha un tasso di mortalità infettiva di appena lo 0,23% ed è stato dimostrato che l’80% di coloro che risultano positivi si ammalano solo leggermente o non si ammalano affatto.

Perché c’è questa incomprensibile fiducia in un vaccino completamente sconosciuto?

L’ormai favorita variante del vaccino mRNA è una guida genetica con la quale le cellule umane producono il proprio vaccino. Finora, nessun vaccino contro l’mRNA è mai stato approvato. Ora la più grande variante sconosciuta si sta facendo strada con Karacho. Uno studio pubblicato sull’International Journal of Clinical Practice ha suscitato più di un clamore. Essa sottolinea che, cito, “i vaccini Covid-19, che sono progettati per innescare anticorpi neutralizzanti, possono sensibilizzare i destinatari del vaccino a una malattia più grave rispetto a quella che si avrebbe se non fossero vaccinati”. (16) Ciò significa, in poche parole, che una sostanza attiva che a prima vista sembra salvare vite umane potrebbe, con un certo ritardo, causare enormi problemi nella sua ulteriore esistenza. I vaccini non curano le malattie, ma le prevengono. La perfidia, i vaccini possono però anche far ammalare le persone. Lo studio è collegato nell’articolo (17).

Al più tardi adesso i campanelli d’allarme e le sirene attualmente regolate male non dovrebbero diventare molto rumorosi? Milioni di lettori e ascoltatori di BILD vengono ingannati in questo senso, consciamente o inconsciamente. Il 23 novembre il capo cronista Peter Tiede ha calmato la situazione per la sua comprensione. Gli effetti collaterali sono noti e del cosiddetto terzo grado – mal di testa, stanchezza e occasionalmente una forma di esaurimento. Citazione: “Penso che si possa vivere con questo, giusto? (19)

Si deve quindi considerare che, con le note energie criminali e una filosofia della scienza dell’industria farmaceutica orientata al profitto, l’attrito veramente grande si verifica in parallelo nell’immediato dopo. Sulla base degli effetti ancora completamente sconosciuti dei danni conseguenti previsti. Per i prossimi decenni, miliardi di fatturato, cioè di profitti, sono ancora una volta in serbo a spese delle potenziali vittime. Il popolo.

Raccomando l’articolo collegato del Dr. Wolfgang Wodarg con il titolo esemplare: non c’è da stupirsi che vendano le proprie azioni velocemente! (18).

La ZDF ha avvertito gli spettatori il 20.10., citazione: Con 60.000 vaccinazioni al giorno – “la campagna di vaccinazione richiede almeno quattro anni”. Matthias Schrappe, ex vicepresidente del consiglio di esperti del governo tedesco sulla salute, ha valutato la situazione come segue, cito: “Questo è un processo sociale complicato”, ha detto Schrappe. E’ già difficile trovare un consenso su chi sarà vaccinato per primo, ha detto. “I medici non possono deciderlo, i politici devono regolamentarlo”. (20).

È più che comprensibile che il Cancelliere tenga da tempo conferenze stampa con il Sindaco di Berlino. Che il signor Müller con il volto torturato possa annunciare il disastro. È la perfetta realizzazione scudiero tra i primi ministri. Niente spina dorsale. Troppo morbido per questo duro lavoro. Malleabile. Dal lato del governo federale, gli è permesso di sedersi accanto al Cancelliere nell’unica foto. Citazione: il cancelliere Merkel e il sindaco di Berlino Müller durante lo scambio video nella Cancelleria. (21). Il titolo dice: “Abbiamo bisogno di un altro sforzo”. Le misure per contenere la pandemia di Corona sono di nuovo estese, le restrizioni di contatto sono di nuovo inasprite.

La terza legge per la protezione della popolazione in caso di situazione epidemica di rilevanza nazionale è stata fustigata simbolicamente la settimana scorsa. Ora vengono prontamente somministrati vaccini completamente sconosciuti. Sì, noi cittadini abbiamo bisogno di un altro sforzo. Ma deve essere diretta contro questa politica fatale.

Quindi – per le strade. Fatevi notare. Non rimanere in silenzio. Senza maschere mostrano il viso con la schiena dritta.

La lotta per la nostra salute continua! Bisogna andare avanti!

Sorgenti:

  1. https://twitter.com/UteSchlieper/status/1327980837812514818
  2. https://www.handelsblatt.com/technik/forschung-innovation/kampf-gegen-corona-biontech-impfstoff-uebertrifft-konkurrenz-impfstart-womoeglich-im-dezember-als-weihnachtsgeschenk/26635580.html?ticket=ST-963686-a9dxbAx5hkwdT4iyZp4d-ap3
  3. https://de.reuters.com/article/health-coronavirus-biontech-approval-int/biontech-says-vaccine-approval-possible-in-mid-dec-under-ideal-conditions-idUSKBN27Y2PG
  4. https://www.zdf.de/nachrichten/panorama/becker-coronavirus-impfstoff-hjo-100.html
  5. https://investors.biontech.de/news-releases/news-release-details/pfizer-and-biontech-announce-early-positive-data-ongoing-phase
  6. https://www.pfizer.com/news/press-release/press-release-detail/pfizer-and-biontech-announce-vaccine-candidate-against
  7. https://www.youtube.com/watch?v=_CpcIUov-1Q
  8. https://www.youtube.com/watch?v=-pxoXSFEqXA
  9. https://www.deutsche-apotheker-zeitung.de/news/artikel/2020/10/07/ema-prueft-zweiten-corona-impfstoff
  10. https://www.dw.com/de/corona-impfstoff-schon-im-dezember/a-55671908
  11. https://eyewire.news/articles/fewer-side-effects-helped-spur-pfizer-biontech-to-advance-bnt162b2-over-earlier-covid-19-vaccine-candidate/
  12. https://www.gavi.org/vaccineswork/how-vaccine-clinical-trials-ensure-benefits-outweigh-risks
  13. https://www.youtube.com/watch?v=ZQLpnBE7t74&feature=youtu.be
  14. https://www.sueddeutsche.de/gesundheit/kritik-an-arzneimittelherstellern-die-pharmaindustrie-ist-schlimmer-als-die-mafia-1.2267631
  15. https://twitter.com/BMG_Bund/status/1330896687729152000
  16. https://onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1111/ijcp.13795
  17. https://onlinelibrary.wiley.com/doi/epdf/10.1111/ijcp.13795
  18. https://www.wodarg.com/impfen/
  19. https://twitter.com/BlackCat1159/status/1331106030441422850
  20. https://www.zdf.de/nachrichten/politik/coronavirus-impfkampagne-vier-jahre-100.html
  21. https://www.bundesregierung.de/breg-de/aktuelles/mpk-corona-1820046

+++

Si ringrazia l’autore per il diritto di pubblicare l’articolo.

+++

Fonte dell’immagine: arda savasciogullari / shutterstock

+++

KenFM si sforza di ottenere un ampio spettro di opinioni. Gli articoli di opinione e i contributi degli ospiti non devono necessariamente riflettere il punto di vista della redazione.

+++

Ti piace il nostro programma? Informazioni su ulteriori possibilità di supporto qui: https://kenfm.de/support/kenfm-unterstuetzen/

+++

Ora potete anche supportarci con Bitcoins.

Indirizzo BitCoin: 18FpEnH1Dh83GXXGpRNqSoW5TL1z1PZgZK


Auch interessant...

Kommentare (0)

Hinterlassen Sie eine Antwort